%26%238220%3BMa+come+si+fa%3F%21%3F%26%238221%3B%3A+Serena+Rossi+che+batosta%2C+critiche+durissime+per+la+decisione+a+sorpresa
specialmagit
/2022/02/01/serena-rossi-batosta-critiche-durissime/amp/
Televisione

“Ma come si fa?!?”: Serena Rossi che batosta, critiche durissime per la decisione a sorpresa

Published by
Giulia Belotti

Dopo la puntata finale de La Sposa, per Serena Rossi sono arrivate delle critiche molto dure. La scelta non è piaciuta per niente

Serena Rossi, che brutto colpo per lei (Youtube)

A Serena Rossi la carriera sta regalando moltissime soddisfazioni, sia come attrice che come presentatrice. Dopo il successo de La Canzone Segreta, che vedeva proprio lei alla conduzione, la Rossi si è lanciata nel mondo delle fiction con Mina Settembre, la cui prima stagione è andata in onda l’anno scorso. Quest’anno è tornata nel piccolo schermo con La Sposa, altro prodotto in cui Serena Rossi può mettere tutta la sua abilità nell’entrare nel cuore del personaggio. Dopo l’ultima puntata della prima stagione, però, sui social sono arrivate durissime le critiche.

Serena Rossi in La Sposa: “Una delle cose più brutte”

Serena Rossi, dopo la fine de La Sposa arrivano le critiche (Youtube)

Ne “La Sposa”, Serena Rossi interpreta Maria, una giovane calabrese di fine anni Sessanta che è in crisi per il futuro della propria famiglia. Questa, infatti, è indebitata con gli zii, a causa dei quali Maria deve accettare un matrimonio combinato per estinguere il debito accumulato. Per questo matrimonio, Maria deve rinunciare alla sua storia d’amore con Antonio, da tempo emigrato in Belgio.

Una volta sposata con Italo, interpretato da Giorgio Marchesi, la coppia si trasferisce al Nord, dove incontra il duro lavoro di campagna e le difficoltà col marito, ancora legato sentimentalmente alla prima moglie, scomparsa nel vuoto.

Nel corso delle puntate la vicenda si è complicata e articolata, fino a raggiungere nel suo finale di stagione la morte di Italo, il marito di Maria. E’ stata questa scelta uno dei grandi temi su cui tutti i fan si sono dibattuti, sui social:


Al centro delle critiche non è stata solo la puntata nel suo complesso. Un altro tema fortemente dibattuto riguarda le scelte che sono state compiute dagli autori. Questi, infatti, hanno fatto fidanzare Maria in pochissimo tempo dopo la morte del marito:


Si sa, “fiction” significa per forza di cose finzione, invenzione. Un ingrediente fondamentale di ogni serie tv, però, è la credibilità. E’ su questa che si devono creare tutti gli intrecci, seppur irrealistici e fantasiosi. E agli spettatori non è piaciuta per niente la facilità con cui hanno fatto fidanzare una vedova degli anni Sessanta in Italia. Le donne dell’epoca, infatti, sicuramente non godevano di tutte la libertà che oggi ci sembrano scontate.

 

 

Giulia Belotti

Recent Posts

Noleggio a lungo termine: facciamo il punto sugli incentivi

È di 950 milioni di euro il plafond totale del fondo destinato all'ecobonus 2024, un…

2 mesi ago

Indovina il personaggio cattivo: lei è una maga perfida, che sfida in duello un collega famosissimo

Il personaggio che ti invitiamo a indovinare oggi ha a che fare con la magia.…

6 mesi ago

Mai buttare le bucce delle banane: forse non lo sai, ma in casa servono proprio a questo

Sicuramente ne avrai comprate alcune ultimamente, ma attenzione: mai buttare le bucce delle banane. Ecco…

6 mesi ago

Natale senza neve? Non rinunciare agli addobbi: crearla da soli è facilissimo

Natale sta per arrivare ma fa troppo caldo: non rinunciare agli addobbi innevati. Ecco come…

6 mesi ago

Vi ricordate la Sellerona? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi la bellissima Ela Weber

Vi ricordate Ela Weber, splendida showgirl e modella italo-tedesca soprannominata "sellerona"? Eccola dopo tanti anni.…

6 mesi ago

Eurospin, la friggitrice ad aria più ricercata a prezzo scontatissimo: non lasciartela sfuggire

A Eurospin è in vendita la friggitrice ad aria più ricercata di tutte. Il prezzo…

6 mesi ago