“Ma ti sei rincog***nita?!”: Eleonora Daniele perde il controllo della diretta, scivolone assurdo [VIDEO]

La conduttrice Eleonora Daniele alle prese con un colorito imprevisto durante la diretta di “Storie Italiane”, ospite fuori controllo.

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele (fonte youtube)

Eleonora Daniele, talentuosa giornalista e conduttrice, è da alcuni anni al timone del programma di intrattenimento RAI “Storie Italiane”. Presente in studio un vasto assortimento di ospiti, che la aiutano ad animare le puntate e colorirne i contenuti. Negli ultimi giorni l’argomento privilegiato è stata la cerimonia di inaugurazione della kermesse canora di Sanremo, in onda stasera sulla rete ammiraglia RAI.

Il Festival della Canzone per eccellenza raccoglie da sempre attorno a sé grande clamore mediatico, e l’edizione di quest’anno non fa eccezione. Presenti in puntata oggi l’Aquila di Ligonchio Iva Zanicchi, in collegamento dalla propria camera d’albergo, e Maria Giovanna Elmi, amica ed ex annunciatrice. Un vivace battibecco tra le due ha originato un piccolo ma divertente incidente diplomatico in diretta, già virale nel web. Vediamo cos’è accaduto negli studi di “Storie Italiane”.

Schermaglia in diretta per Eleonora Daniele: imbarazzo e risate per la conduttrice RAI

Iva Zanicchi e Maria Giovanna Elmi
Iva Zanicchi e Maria Giovanna Elmi (fonte twitter)

Rievocando i bei tempi andati, la Elmi ha interpellato Iva Zanicchi: “Nel 1977, ti ho presentata a Sanremo, vero Iva? Non mi ricordo, però, qual’era la canzone”. La Zanicchi ha subito precisato: “Era nel 1967!”. Elmi si è fermata a riflettere: “Non è possibile… non ero ancora in RAI…”. Iva Zanicchi l’ha allora rimbeccata: “Io mi ricordo che c’era Maria Giovanna Elmi che presentava quando ho vinto. Non ricordi? Ti sei rincogli*nita?“.

Eleonora Daniele e Maria Giovanna sono immediatamente scoppiate a ridere, poi la Elmi ha replicato: “Spero di no. Che sia stata un’altra occasione. Nel 1977, quando ho presentato il Festival c’erano gli Homo Sapiens che hanno vinto con ‘Tu sei bella da morire’ e nel 1978 hanno i Matia Bazar con ‘E dirsi ciao’ . Non mi confondere…”. Iva Zanicchi ha immediatamente ritrattato: “Hai ragione, tesoro. Scusami. Ero ospite!“. Le due sono amiche di lunga data, e certo i toni scherzosi dimostrano la solidità del loro rapporto. Il siparietto ha scatenato sul web le reazioni e i commenti più disparati, come dimostra questo tweet scherzoso: “Che grezza!“. Ecco il video dello sketch:

Iva Zanicchi porterà il suo talento e la sua natura verace anche sul palco di Sanremo 2022 nella categoria BIG con la canzone “Voglio amarti”. Di sicuro l’attende l’ennesimo successo discografico, a prescindere dalle perle d’ironia con cui disseminerà il palco ligure.

Impostazioni privacy