Selvaggia Lucarelli e l’attacco indegno: “La prima manganellata a tuo figlio!”

L’opinionista Selvaggia Lucarelli nel mirino degli haters dopo la presa di posizione sui social: tirato in ballo anche il figlio 17enne.

Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli (fonte youtube)

Selvaggia Lucarelli, opinionista a “Ballando con le Stelle”, è una maestra nel campo delle provocazioni, e si attira spesso nugoli di detrattori, specie nell’ambito dei social. Presente anche in molti talk-show e programmi di intrattenimento, la Lucarelli esprime spesso pareri lapidari che, condivisibili o meno, generano le reazioni più disparate nel pubblico.

L’ultima bagarre mediatica è legata alle manifestazioni studentesche di Milano e Torino in segno di protesta per l’incidente che ha causato la morte di Lorenzo Parelli. Durante tali assembramenti, infatti, si sono verificati episodi di violenza inaudita, da parte delle Forze dell’Ordine, nei confronti degli inermi minorenni in piazza. Sono volati strattoni, uova e manganelli, in un crescendo di tensione, e diversi studenti sono rimasti feriti. Selvaggia Lucarelli ha voluto documentare, dal suo punto di vista, la gravità dell’episodio, scrivendo un lungo articolo sull’editoriale “Domani”, e le sue dichiarazioni hanno provocato un preoccupante contraccolpo: vediamo cos’è successo.

L’odio dilaga nei social: Selvaggia Lucarelli pubblica il contenuto shock

studenti e polizia
le manifestazioni studentesche (fonte youtube)

Selvaggia Lucarelli ha nel suo articolo affrontato l’incredibile brutalità a cui gli studenti in piazza sono stati sottoposti: tra i manifestanti c’era anche il figlio Leon, anch’esso vittima di una manganellata. Ecco quanto dichiara Selvaggia: “Non c’è violenza, nessuno aggredisce i poliziotti. Molti ragazzi  e ragazze sono minorenni. Lo so perché tra quei ragazzi c’era anche mio figlio, che ha 17 anni. Ed era insieme a coetanei, alcuni suoi compagni di classe. Non ha lanciato nulla, era lì a manifestare, a ritrovare una ragione per sentirsi vivo e stimolato da una causa che reputava giusta dopo anni di dad, lockdown e pandemia.”.

L’opinionista prosegue poi: “Mio figlio, come molti altri, prende una manganellata in testa, cade, smarrisce una scarpa. Per un attimo perde coscienza, lo tirano su dei suoi amici che erano più indietro e che l’hanno scampata. Un ragazzo invece resta a terra, viene picchiato mentre è sull’asfalto, perde sangue dalla testa, va al pronto soccorso. Una sua amica, anche lei diciassettenne, è stata manganellata sulle gambe, altre hanno ematomi sulle braccia. Sono tutti increduli e spaventati.”.

Il tweet incriminato: poliziotto perde il controllo

L’articolo continua, e si narrano con dovizia di particolari i successivi accadimenti di piazza, arrivando poi al paragone con i sit-in di Trieste, e alla richiesta di spiegazioni al ministro Luciana Lamorgese. Probabilmente, il parallelismo con le manifestazioni anti green-pass hanno urtato gli animi più suscettibili, che sui social hanno rinfacciato a Selvaggia Lucarelli di schierarsi solo qualora vengono intaccati i suoi interessi personali. Un utente in particolare, si è distinto per la ferocia con cui ha replicato. Ecco il contenuto del tweet: “Selvaggia, cara, io spero che la prima manganellata l’abbia presa proprio tuo figlio!“. L’opinionista ha riproposto lo screen di tale contenuto, commentando indignata: “Questo è un poliziotto“. Ecco il tweet:

Selvaggia Lucarelli non è nuova lanciare querele e diffide: guai in vista per il sedicente rappresentante delle Forze dell’Ordine?

Impostazioni privacy