Raffaella Carrà, la scelta della RAI è emozionante: la soffiata è stata confermata

Clamoroso ritorno postumo per Raffaella Carrà, la Signora della Televisione: i vertici RAI hanno emesso un comunicato ufficiale.

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà (fonte instagram)

Poche figure nel panorama televisivo e musicale italiano si possono definire immortali: tra di loro certamente spicca l’iconica figura di Raffaella Carrà. La compianta e spumeggiante cantante e conduttrice ha lasciato un vuoto enorme dopo la sua dipartita, avvenuta il 15 luglio del 2021. Milioni di italiani si sono stretti al suo ricordo per commemorarne il talento, ma non solo: Raffaella è stata anche il volto celebre per la promozione del libero amore al di là dei pregiudizi.

Osannata in Patria e amatissima all’estero, a lei è stata anche dedicata una piazza a Madrid. Tra le sue hit più celebri, universalmente canticchiate e ballate, ricordiamo “A far l’amore comincia tu”, “Rumore” e l’inflazionatissimo “Tuca tuca“. Proprio in seguito alla commozione per la sua perdita, e per tributarle gli onori di una sfavillante carriera, i vertici RAI hanno emanato un comunicato ufficiale: Raffaella tornerà ad emozionarci in prima serata, rispolverando ricordi che ormai sembrano appartenere ad un’altra era. Ecco quanto dichiarato da Stefano Coletta, direttore di RAI 1.

Arriva a RAI 1 la serata evento dedicata a Raffaella Carrà: le date e la conduzione

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà (fonte instagram)

Francesco Canino di “Panorama” ha raccolto le dichiarazioni del Direttore di RAI 1, Stefano Coletta, che al riguardo ha dichiarato: “Sono stato io a riportarla in v, con ‘A raccontare comincia tu’ su Rai 3: sono stato tenace nel corteggiamento e lei si è fidata. Considero una fortuna averla conosciuta e, in punta di piedi, aver costruito un rapporto profondo. Mi ha consegnato stima e amicizia e per me è stato un dolore enorme perderla.”.

L’evento in prima serata vedrà alla conduzione Sergio Japino, storico compagno di Raffaella, nonché amico e sostenitore da una vita. In merito alla sua scomparsa, Japino aveva commentato commosso: “Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre“. Non si conoscono ancora i nomi ufficiali degli ospiti inseriti nella commemorazione; altresì la data fissata sembra coincidere con il 21 maggio 2022.

In contemporanea, stanno sorgendo anche nuove iniziative per dare nuovo lustro all’eredità artistica di Raffaella: il gigante discografico Sony Music ha infatti intenzione di rilasciare, a partire dal prossimo 8 marzo, il cofanetto speciale “Joy” che raccoglie anni di successi discografici della cantante italiana. Il gruppo di produzione e di distribuzione di programmi Freemantle ha invece deciso di rendere omaggio al suo immenso talento con un documentario che ripercorre gli anni più salienti della sua incredibile carriera. Non resta che ripassare a memoria i testi delle sue canzoni, e prepararsi ad un inizio di primavera di commozione e gratitudine.

Impostazioni privacy