“Ma che so? Due amici tuoi?”: gaffe megagalattica su Rete4, istanti di imbarazzo totale [VIDEO]

Si sa, il bello della diretta porta con sè momenti imprevedibili. Quello successo su Rete4, però, è veramente imbarazzante: che gaffe

Nicola Porro
Nicola Porro, che momenti imbarazzanti in diretta (Mediaset Infinity)

Il grande evento di queste ultime ore, che ha catalizzato tutta l’attenzione mediatica dei talk show, è la rielezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica. Durante l’ottava votazione, infatti, i grandi elettori son riusciti a fare un nome comune e condiviso e, con il benestare del diretto interessato, è stato rieletto il Presidente uscente. A Quarta Repubblica, su Rete4, Nicola Porro ha trasmesso in diretta i primi momenti dopo l’elezione.  Qualcosa, però, è andato storto e la gaffe è arrivata implacabile.

Nicola Porro, gaffe in diretta su Rete4

Gaffe a Rete4
Gaffe a Rete4, succede tutto in diretta (Screen da Twitter)

L’inviato di Quarta Repubblica si trovava a Roma, proprio fuori dalle aule in cui pochi minuti prima era stato eletto il Presidente della Repubblica. Dopo il lunghissimo applauso che è scoppiato in aula dopo l’elezione ufficiale, anche per le strade della capitale le persone si sono lasciate andare a qualche manifestazione di gioia.

L’inviato di Rete4, però, si è lasciato andare a uno slancio eccessivo di ottimismo. Parlando di ciò che stava succedendo proprio in quei minuti a Roma, ha detto: “Con un occhio tengo d’occhio anche la piccola folla che sta salendo dal centro di Roma: romani, curiosi, turisti… sta crescendo”. Con queste parole, l’inviato lasciava intendere che fuori dal Quirinale si stava creando un bel gruppo di gente in attesa dell’uscita dei politici o, addirittura, dell’arrivo di Mattarella.

A quel punto, Nicola Porro ha chiesto al cameraman di inquadrare questa folla, per mostrare al pubblico le persone che acclamavano Mattarella. Quando la telecamera si è spostata su quella zona della piazza, però, sullo schermo si è visto solo tanto buio e gran poche persone, tant’è che l’inviato si è sentito di dover commentare: “Neanche tanto, eh…”. Il conduttore di Rete4 ha buttato tutto sul ridere, dicendo: “Ma come, due persone, che è una folla questa?”

L’imbarazzo del conduttore ma soprattutto dell’inviato erano palpabili. Sicuramente il buio non ha aiutato, poiché ha reso ben poco visibili anche le poche persone che erano effettivamente presenti. E’ questo il bello della diretta, che però lascia sempre un po’ l’amaro in bocca a chi si trova a doverla gestire.

 

 

Impostazioni privacy