“Basta prese per il cu*o!”: arriva l’annuncio e Borgonovo sbrocca in diretta [VIDEO]

Momenti di vera tensione quelli vissuti in diretta a Quarta Repubblica. Borgonovo va in delirio in diretta, la situazione esplode

Borgonovo
Borgonovo scoppia in diretta, dichiarazioni durissime (Screen da Twitter)

La giornata di sabato 29 è stata caratterizzata da un grande evento politico, l’elezione del Presidente della Repubblica. A grande sorpresa, dopo vari giorni di votazioni è stato rieletto Sergio Mattarella, Presidente uscente che ha dato la sua disponibilità per ricoprire la carica per un altro mandato. Ne hanno parlato in diretta a Quarta Repubblica, condotto da Nicola Porro, con gli ospiti in studio e da casa tra cui Francesco Borgonovo, che ha letteralmente sbroccato in diretta.

Nicola Borgonovo dice tutto: “Preso per il cu*o”

Nicola Porro e Borgonovo
Nicola Porro e Borgonovo, scoppia la rivolta in diretta (Screen da Twitter)

La rielezione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha spiazzato tutti, soprattutto Francesco Borgonovo, il direttore de La Verità. Durante i otto giorni di votazione, i nomi usciti sono stati tanti. La grande questione riguardava la politica: essendo la maggioranza di governo di centro-sinistra, una regola non scritta ma da sempre rispettata vorrebbe che il Presidente sia dell’altra ala, cioè di centro-destra.

Normalmente, i grandi elettori si adeguano sempre a questa norma al fine di mantenere intatto un equilibrio tra le parti, tanto precario quanto fondamentale. I nomi proposti dal centro-destra non sono stati affatto pochi. Dopo otto giorni, però, i grandi elettori non riuscivano a trovare un accordo su un candidato definitivo da eleggere come Presidente della Repubblica. La conseguenza è stata quella di chiedere al Presidente uscente la sua disponibilità a proseguire per un altro mandato e così è stato: ha avuto inizio il Mattarella bis.

In studio da Nicola Porro, però, Francesco Borgonovo ha espresso molte perplessità a riguardo. Proprio per la regola non scritta accennata sopra, al direttore de La Verità non è per niente piaciuta questa scelta politica, che non rispetta la norma:

Momenti di panico in studio, con Nicola Porro che cercava di gestire lo sfogo di Borgonovo al fine di renderlo più chiaro e comprensibile per tutti. Sicuramente la rielezione di Mattarella non piacerà a tutti, che desideravano rispettare la sua volontà di ritiro definitivo, optando per un nome nuovo e più motivato.

 

Impostazioni privacy