“Lo accendi il cervello?”: Myrta Merlino nella bufera, dichiarazioni shock

Nuovo attacco senza precedenti per la conduttrice e giornalista di La7 Myrta Merlino: le sue dichiarazioni scatenano i social

Myrta Merlino
La giornalista Myrta Merlino (screenshot La7)

Nessuna tregua per Myrta Merlino che in questi giorni è alle prese con lo speciale della maratona Mentana su La7 per le elezioni del prossimo Presidente della Repubblica. In questi giorni così ricchi di di impegni, la giornalista si è lasciata andare ad alcune durissime affermazioni anche sui social. Nel dettaglio il suo ultimo tweet sul ruolo delle donne in questa corsa al Quirinale ha scatenato la reazione degli utenti che sui social si sono lasciati andare a commenti anche molto duri nei suoi confronti.

Myrta Merlino, infiamma la polemica sui social: accuse pesantissime

Myrta Merlino su La7 (screenshot Youtube)

Poche ore fa la nota giornalista ha commentato la corsa al Quirinale con un pensiero che ha generato il caos. Nel dettaglio la Merlino ha scritto su Twitter: Le donne ridotte a carne da macello dall’incapacità della politica. Che spettacolo desolante. Parole che vanno a rinforzare il pensiero a cui la giornalista ha dato già voce solo pochi giorni fa quando ha definito la scelta della Casellati da parte del centrodestra come volta a sminuire il ruolo della donna.

Queste dichiarazioni hanno scatenato gli utenti che sui social hanno commentato: “E gli uomini già silurati allora? Vanno bene come carne da macello? Myrta ma prima di muovere i tuoi ditini, lo accendi il cervello?“, “Non esagerare! Che prosa inadeguata, solo per creare un effetto… fai la giornalista, dovresti avere confidenza con la lingua italiana. I miei studenti sanno esprimere concetti in modo molto molto più preciso senza indulgere ad una inutile e banale enfasi”. Ed ancora: “Fino ad una settimana fa a scassare le pa**e perché “serve una donna”, “il momento delle donne”, ecc ecc e adesso piangi miseria perché a proporle sono quelli di destra”, “I primi a speculare su un nome femminile, ieri sera sono stati i suoi colleghi “giornalisti“.

Ancora una volta la conduttrice ha quindi attirato i commenti negativi del web che sono ormai diversi mesi che accusa la conduttrice di una disparità di trattamento. Una situazione che la maratona Mentana ha reso ancora più complicata per lei in quanto in molti hanno bocciato questa scelta da parte della rete televisiva. In queste settimane sono infatti aumentati coloro che chiedono a La7 di intervenire in prima persona con decisioni anche drastiche.

Impostazioni privacy