“Non mi era mai successo”: gaffe per Monica Maggioni, la diretta Rai finisce nel caos [VIDEO]

Attimi di vero panico quelli vissuti da Monica Maggioni in diretta. La reazione era del tutto inaspettata, baraonda in diretta tv

Monica Maggioni
Monica Maggioni, lo sfogo in diretta TV (Youtube)

La direttrice del TG1, Monica Maggioni, oggi ha condotto lo speciale di TG1 dedicato alle elezioni del nuovo Presidente della Repubblica. Il tema è stato ampiamente dibattuto su ogni rete nazionale, e seguito con grande fervore anche dal popolo dei social. La giornalista si è trovata ad affrontare una scena davvero imprevista, che ha travolto il clima sereno e disteso dello studio. Momenti di panico e baraonda che hanno messo la Maggioni a dura prova. La risposta della direttrice, però, non s’è fatta attendere ed è stata chiara e forte.

Monica Maggioni: “Abbiamo un’incursione in diretta!”

Monica Maggioni
Monica Maggioni, la reazione era del tutto inaspettata (Youtube)

Sono giorni molto movimentati quelli che sta vivendo il mondo del giornalismo. Il costante monitoraggio delle votazioni per l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica catalizza letteralmente ogni attenzione. La direttrice del TG1, Monica Maggioni, sta seguendo in prima linea tutti gli avvenimenti. Tra le sue numerose ospitate di questi giorni, è in mano a lei la conduzione dello speciale del TG1 dedicato alle elezioni.

Nonostante qualche critica, che accusa la Rai di aver creato un buco informativo di due ore senza alcuna informazione riguardo alle elezioni, la programmazione procede spedita. Tra interviste ai diretti interessati che si trovano sui luoghi dell’elezione e esperti del tema, il programma procede verso l’analisi di ciò che sarebbe meglio accadesse.

E’ inevitabile, però, che le interviste scendano abbastanza nel profondo di ogni tema affrontato. Questo comporta una notevole attesa per coloro i quali, direttamente fuori dal Parlamento, sono stati invitati dall’inviato della trasmissione a dire la loro opinione. Nonostante, però, sia questa una realtà ben nota da parte di chi svolge quel lavoro, oggi in diretta TV un noto politico ha letteralmente sbottato. Si tratta di Ignazio La Russa che, probabilmente stanco dall’attesa del proprio turno, è letteralmente entrato in scena salutando la Maggioni e andandosene.

Momenti di panico per i presenti in studio, che si sono trovati di fronte a una reazione del tutto inaspettata. La direttrice Monica Maggioni, però, forte della sua esperienza, ha saputo tenere le redini della trasmissione, mandandola avanti senza perdere il filo e, soprattutto, la lucidità. La direttrice si è in qualche modo scusata con La Russa per l’attesa subita, invitandolo a ripassare ai loro microfoni. Sembra perciò che, in tempi piuttosto circoscritti, la giornalista e il Vice Presidente del Senato avranno modo di chiarire l’accaduto, in circostanze probabilmente meno febbrili.

 

 

 

 

Impostazioni privacy