“Ma ha senso tutto ciò?”: polemica su Eleonora Daniele, il collegamento diventa un caos

Critica al veleno per la conduttrice Eleonora Daniele finita al centro di una nuova polemica a causa del suo atteggiamento in studio

Eleonora Daniele
La conduttrice Eleonora Daniele (screenshot Twitter)

Eleonora Daniele è ormai un volto storico di casa Rai ed il suo programma Storie Italiane sta conquistando ottimi risultati. Numeri che sembrano annunciare anche una conferma della conduttrice alla guida dello stesso format anche in occasione della prossima stagione televisiva. I buoni risultati sembrano però non proteggerla dalle critiche che arrivano soprattutto dagli utenti social. In queste ore la nota conduttrice è finita sotto accusa a causa di un ultimo collegamento. Inoltre è stata anche paragonata a Barbara D’Urso, storico volto di casa Mediaset ma non sua diretta concorrente.

Eleonora Daniele sotto accusa, critica al veleno e paragone insostenibile

Eleonora Daniele alla guida di Storie Italiane (screenshot)

La nota conduttrice è finita nel mirino dei telespettatori a causa soprattutto della puntata di Storie Italiane andata in onda nella giornata di ieri. In molti sui social si sono scagliati soprattutto sulla sua gestione dello studio ma anche sul tipo di storie che ha presentato. Per molti le sue scelte sono sullo stesso piano di quelle che propone tutti i giorni Barbara D’Urso nel corso del suo talk Pomeriggio 5: È ufficiale, Eleonora sei la nuova Barbara D’Urso della Rai. A trash non ti batte nessuno. Non di certo un commento che ci si aspettava per la conduttrice che nel suo format non affronta temi poi così leggeri.

Ad essere finito nel mirino dei telespettatori è stato anche l’atteggiamento della Daniele ed il suo rapportarsi con ospiti ed inviati: “Eleonora, quando passi la linea agli inviati, si sente quasi sempre solo la tua voce (taglientissima!) che li interrompe. Perché parli sempre addosso a tutti? Non vuoi, giustamente, che le voci in studio si accavallino e poi sei tu quella che parla sempre sugli altri? Ha senso?”. Una gravissima accusa che mette in dubbio quindi il lavoro della stessa conduttrice che in questi anni ha maturato grande esperienza.

Di certo queste critiche sono fondamentali e possono rappresentare un suggerimento per la conduttrice in vista del prossimo futuro. Dal canto suo però la Daniele sembra non debba preoccuparsi in quanto, essendo i risultati dalla sua parte, non sembrerebbe essere a rischio la sua posizione sia alla guida del noto talk che all’interno dei volti più importanti di casa Rai.

Impostazioni privacy