“Pagliacciata inaccettabile”: Myrta Merlino non ci sta, dopo l’annuncio arriva il durissimo sfogo in studio

Nuovo momento di grande tensione per la conduttrice Myrta Merlino ma questa volta il pubblico sembrerebbe essere dalla sua parte

Myrta Merlino
La conduttrice Myrta Merlino (screenshot La7)

Myrta Merlino continua ad essere una grande protagonista di La7 e soprattutto della maratona Mentana che segue con attenzione le elezioni del prossimo Presidente della Repubblica. La nota conduttrice questa volta è finita al centro della scena a causa di alcune sue dichiarazioni che però, almeno questa volta, sembrano piacere al pubblico. Nel dettaglio, la Merlino ha deciso di commentare la scelta di un nome femminile, quello della Casellati, per la suddetta carica da parte di Matteo Salvini e da tutto il centrodestra.

Myrta Merlino, alta tensione in studio: polemica furiosa della conduttrice

Myrta Merlino a La7 (screenshot Youtube)

Il noto volto di La7 ha analizzato i nomi che sono stati fatti dai vari partiti italiani per il ruolo di prossimo Presidente della Repubblica. La Merlino ha avuto qualcosa da ridire soprattutto sulla scelta del nome femminile proposto da tutto il centrodestra. Secondo la conduttrice si tratta di una scelta che non fa altro che sminuire ancora di più il ruolo della donna: Lo trovo umiliante per le donne essere tirate in ballo come ultima riserva. Come se ad un certo punto, poiché non sappiamo cosa fare, scegliamo una donna e come fate a dire di no. Lo trovo sbagliato, retorico e fuori luogo.

La giornalista ha poi aggiunto una precisazione: Mi pare come sempre una partita giocata al 98% dagli uomini, solo la Meloni ha messo bocca su questa situazione. Queste dichiarazioni hanno inevitabilmente scatenato la polemica con alcuni telespettatori che si sono schierati proprio dalla parte della conduttrice: Myrta grazie per dare voce ai miei pensieri. Una donna al Quirinale significava una donna di sostanza? Cos’è sta pagliacciata?“, “Merlino perfetta. Questo teatrino per il quale “abbiamo scelto una donna quindi non si può dire di no altrimenti siete contro le pari opportunità” è ridicolo. Ma d’altronde da Salvini, Ravetto & Co nessuno si aspettava qualcosa di diverso”.

La Merlino sembrerebbe aver quindi dato voce ad una nutrita fetta di pubblico, soprattutto quello femminile. Da sottolineare che invece in studio le sue dichiarazioni non hanno raccolto il completo favore dei presenti che hanno invece esaltato al scelta fatta dal centrodestra. Uno scontro infuocato che rischia di ripetersi ancora ed anche dopo la scelta definitiva dei grandi elettori che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Impostazioni privacy