“Ma che discorso è?”: Andrea Scanzi perde le staffe, è di nuovo tensione in studio [VIDEO]

Un altro momento di incredibile tensione a Carta Bianca, da Bianca Berlinguer. Andrea Scanzi non si contiene più e si sfoga di tutto

Bianca Berlinguer e Scanzi
Andrea Scanzi perde completamente le staffe (Screen da Twitter)

Martedì sera a Carta Bianca, condotto da Bianca Berlinguer, si è nuovamente parlato dei vaccini per il Covid-19, la malattia causata dal Sars-CoV-2. Tema centrale, come da mesi a questa parte, è la discussione tra chi si è sottoposto alla vaccinazione e chi, invece, si rifiuta di farla. Ospiti in collegamento erano Andrea Scanzi, giornalista e conduttore televisivo e Maddalena Loy, una web journalist. Tra i due è nata un’accesa discussione che ha portato il giornalista a perdere completamente il controllo.

Andrea Scanzi si lascia andare, parole durissime

Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer si trova a gestire l’ennesima discussione (Youtube)

La grande discussione è nata a riguardo dell’obbligo vaccinale imposto in Italia per gli over 50. Questa legge prevede una multa di €100 per chi non si sottopone alla vaccinazione; cifra sicuramente irrisoria, ma simbolica di un obbligo che deve essere rispettato. Uno degli obiettivi di questa legge, oltre a voler proteggere la fascia d’età più a rischio nel caso di malattia, è quello di spingere i dubbiosi verso la vaccinazione.

Il risultato è però ambivalente. Da un lato, ci sono novax che hanno ceduto e sono andati (seppur controvoglia) al centro vaccinale. Dall’altro, invece, alcune persone contro il vaccino hanno preso questa legge come un ennesimo appiglio a cui aggrapparsi per sostenere tutte le svariate teorie che alimentano le loro credenze. Una su tutte riguarda il fatto che ci sia eccessiva pressione sui non vaccinati, ai quali si addossa la colpa di questa ennesima ondata.

Una delle ospiti in collegamento, martedì sera a Carta Bianca, era Maddalena Loy. La giornalista, conosciuta per le sue posizioni novax, ha espressamente dichiarato di non vaccinarsi poiché non è per niente convinta. A questo punto, Scanzi è andato in escandescenza: “Non è normale che in Italia ci sia una legge per cui si devono vaccinare gli over 50 e una persona intelligente, in televisione, seraficamente dica di non vaccinarsi”.

Momenti di vera tensione in studio. Addirittura anche Bianca Berlinguer ha dato ragione ad Andrea Scanzi in questo momento di sfogo e nervosismo. Chissà se Maddalena Loy cambierà idea o se invece continuerà nella sua battaglia novax.

 

 

 

Impostazioni privacy