“Sono esausta”: gaffe scomodissima per Lucia Annunziata, imbarazzo in diretta [VIDEO]

Lo storico volto della rete televisiva Rai, Lucia Annunziata si è lasciata andare ad una dichiarazione inaspettata in diretta

Lucia Annunziata
La conduttrice Lucia Annunziata (screenshot Twitter)

Nella giornata di ieri su Rai 1 è andato in onda il primo appuntamento con lo speciale dedicato alle Elezioni del nuovo Presidente della Repubblica. Alla guida dello speciale Monica Maggioni, direttrice del TG 1, con ospiti illustri presenti in studio. Tra questi anche Lucia Annunziata, scrittrice e conduttrice televisiva dello storico programma Mezz’ora in più.

La giornalista nel corso della diretta si è però lasciata andare ad alcune particolari dichiarazioni che hanno generato grande imbarazzo in studio. La Annunziata prima ha lanciato una frecciatina a Mentana in onda su La7 sottolineando l’assenza di donne tra gli ospiti. Poi nel corso della trasmissione, con il microfono aperto, ha sottolineato: Sono esausta.

Lucia Annunziata mette in imbarazzo la Maggioni: dichiarazioni inaspettate

Monica Maggioni alla guida dello speciale del TG 1 (screenshot video Twitter)

Nel corso della diretta televisiva, la conduttrice si è collegata più volte con la Camera per seguire anche le battute finali del primo scrutinio: “Vorrei tornare in aula per questi ultimissimi momenti di spoglio che sostanzialmente concludono questa prima giornata di votazioni”. A quel punto la Annunziata, probabilmente ignara del suo microfono ancora aperto ha sottolineato con voce stanca: E spero anche questa trasmissione….

Le sue parole non sono passate inosservate ed hanno scatenato la reazione di tutti i presenti in studio ed in particolare della Maggioni. La conduttrice ha infatti provato a rimediare all’imbarazzo generale con una battuta: “Anche questa trasmissione…Lucia Annunziata ci fa notare che da molte ore è qui seduta e noi le siamo grati. Nonostante la mossa astuta della conduttrice resta l’imbarazzo per quanto accaduto in diretta e le immagini hanno comunque fatto il giro dei social scatenando diverse reazioni negli utenti.

https://twitter.com/Cinguetterai/status/1485706226893836294

Questo doppio scivolone della conduttrice in diretta televisiva rischia di avere delle severe conseguenze e non solo per una eventuale replica di Mentana. Tra le ipotesi di conseguenze, che anche i telespettatori hanno ipotizzato, c’è anche quella di una possibile esclusione proprio della Annunziata dagli appuntamenti futuri dello speciale del TG 1. Intanto però una fetta di pubblico continua ad apprezzare la sua spiazzante sincerità incapace di fermarsi nemmeno di fronte ad una diretta in prima serata su una delle rete televisive più importanti. Adesso dovrà essere la rete ma soprattutto la Maggioni a decidere cosa fare.

Impostazioni privacy