Luca Argentero, programmazione stravolta: è scontro tra titani

Novità inaspettate per l’attore Luca Argentero che deve fare i conti con un nuovo cambio di programmazione: tutti i dettagli

Luca Argentero
Luca Argentero sul set di Doc (screenshot Twitter)

Continua il successo di Luca Argentero che macina record grazie soprattutto alla sua fiction Doc – Nelle tue mani. I nuovi episodi sono previsti ancora il giovedì ma per l’attore sta arrivando una sostanziale novità. La rete televisiva Mediaset ha infatti deciso di cambiare il palinsesto televisivo nelle prossime settimane aumentando la concorrenza nei confronti dell’attore.

Secondo alcune clamorose indiscrezioni, prossimamente la Mediaset cambierà infatti la programmazione di Canale 5 spostando la prima serata del Grande Fratello Vip. Il noto reality show non andrà più in onda il venerdì bensì il secondo appuntamento della settimana andrà in onda il giovedì. Una modifica importante che potrebbe avere degli effetti sugli ascolti.

Luca Argentero sfida il Grande Fratello Vip: programmazione Mediaset stravolta

Il conduttore Alfonso Signorini (screenshot GF Vip)

Le voci si si rincorrono da ormai diverse settimane ma a breve potrebbe arrivare la clamorosa conferma. Il Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini andrà in onda presto al giovedì andando così contro la fiction Rai amatissima dal grande pubblico. Sarà un vero e proprio scontro da titani visti gli ultimi ascolti fatti registrare da entrambi i format. La puntata andata in onda ieri del reality ha infatti superato il 23% di share. La fiction di Argentero nel suo ultimo appuntamento ha invece superato il 30%.

Il noto reality di Canale 5 al venerdì sarà sostituito dalle fiction italiane a partire da Fosca Innocenti con Vanessa Incontrata protagonista e che a questo punto sfiderà Il Cantante Mascherato della Carlucci. Una scelta che arriva inaspettata e che non ha incontrato particolare favore da parte del pubblico: Quest’anno che finalmente funzionava anche la puntata del Venerdì del GF fanno questa scelta totalmente insensata. Sicuramente la sfida tra il cantante (Mascherato, ndr) e il GF sarebbe stata simile a quella con The Voice. Invece con la fiction rischiano molto, visti i precedenti”,

Ed ancora: Chi segue Doc come me, continuerà a seguire Doc a prescindere dal GF. Avranno da perdere“, “Passo più lungo della gamba perché abbagliati dagli ascolti. Passo falso, ovviamente”. I commenti sui social sembrano quindi far presagire un risultato in negativo soprattutto per Canale 5 e per il noto reality a favore invece di Argentero e della Rai. Una situazione che andrà valutata con attenzione anche per permettere alla rete televisiva di tirare le somme anche in vista del prossimo futuro.

 

Impostazioni privacy