“Lo sta facendo in diretta!”: Antonella Clerici e il sorprendente ritorno al passato, non ne parlava da vent’anni

Antonella Clerici fa un salto indietro di quasi vent’anni e in diretta compie una scelta del tutto inaspettata. Momenti incredibili su Rai1

Antonella Clerici
Antonella Clerici lo dice in diretta, momenti inaspettati (Youtube)

La conduttrice di “E’ sempre mezzogiorno”, il programma dedicato al cibo e alla cultura culinaria di Rai1, sembra essere nostalgica del passato. Antonella Clerici, infatti, si occupa di trasmissioni legate all’alimentazione ormai da vent’anni, passando dalla storica Prova del Cuoco fino a questi ultimi nuovi programmi. Ciò che ha fatto oggi in diretta, però, fa supporre che la conduttrice stia pensando ancora al passato: momenti incredibili in diretta.

Antonella Clerici fa la telecronaca, come vent’anni fa

E' sempre mezzogiorno
E’ sempre mezzogiorno, il programma della Clerici su Rai1 (La)

Durante la puntata di E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici si avventura in molti ruoli. Da un lato fa l’aiuto cuoco dei vari ospiti che ha in trasmissione e, dall’altro, conduce i vari giochi che sottopone ai telespettatori che la chiamano in diretta. Il centro della trasmissione, comunque, è sempre il cibo in ogni sua forma e tutta la cultura che è legata al cibo, dalle tradizioni culinarie fino alla scienza della nutrizione.

Agli inizi della sua carriera, però, Antonella Clerici trattava programmi completamente diversi. Per imparare il difficile mestiere della conduttrice e per trovare la propria strada, infatti, la Clerici ha sperimentato molti campi. E’ negli anni Novanta che la Clerici si lancia nel mondo dello sport, conducendo La domenica sportiva con Gianfranco de Laurentiis e anche Occhio al Mondiale, nel 1998. Sono queste nel mondo del calcio esperienze che Antonella ricorda spesso come importanti e formative.

Queste esperienze, però, sembrano essere tornate tutte a galla oggi in diretta a E’ sempre mezzogiorno. Proprio durante la trasmissione, infatti, l’italiano Matteo Berrettini stava disputando gli ottavi di finale del torneo di tennis Australian Open, un importantissimo circuito a livello mondiale. Per agevolare i suoi telespettatori nel seguire la partita, che non era trasmessa in chiaro su nessun canale, la Clerici ha rispolverato le sue competenze da giornalista sportiva:

Momenti iconici per i telespettatori, soprattutto per i più giovani. La Clerici infatti ha potuto mostrare di nuovo la sua poliedricità e le sue competenze veramente ampie in molti ambiti, anche quello sportivo. Chissà se Antonella rispolvererà anche quel campo o se, invece, resterà fedele all’ambito culinario.

 

Impostazioni privacy