“Siamo veramente dispiaciuti”: annuncio disastroso dei Maneskin, la delusione è alle stelle

I Maneskin costretti ad un comunicato shock per i fan: il gruppo rock è costretto a dar forfait a diverse date del loro tour.

Maneskin
Maneskin (fonte instagram)

Brutte notizie per i fan del gruppo glam-rock Maneskin. La band ha nelle scorse ore utilizzato i loro social ufficiali per diramare un comunicato assai sofferto: alcune date del loro tour saranno cancellate. La decisione, presa in seguito degli sviluppi epidemiologici nel mondo, va soprattutto in tutela degli spettatori. Gli eventi in luoghi chiusi, infatti, sono da considerarsi ancora come potenziali incubatori di massa per il Covid-19, mentre saranno fatte salve le date all’aperto.

Ecco quanto comunicato da Damiano, vocalist e sex-symbol della band: “Siamo mortificati. Abbiamo lavorato molto per questo tour ed eravamo pronti a partire ma, sfortunatamente, negli ultimi giorni abbiamo ricevuto delle brutte notizie riguardo la capienza dei vari locali. Non possiamo garantire tutti i concerti perché ogni paese ha le proprie regole e dobbiamo necessariamente attenerci a queste per poter svolgere i nostri live in totale sicurezza per tutti.”.

Si attendono perciò linee guida sui rimborsi per i biglietti già acquistati: la band infatti detiene un record di sold-out stellare. Nel frattempo, però, fervono anche i preparativi di Sanremo, kermesse canora che ha rappresentato la culla del successo della band italiana nel mondo, precedendo la sfolgorante vittoria all’Eurovision.

Maneskin: dopo la disdetta, gran ritorno a Sanremo: quando li rivedremo sul palco dell’Ariston?

Maneskin
Maneskin (fonte instagram)

Nell’attesa che le date di marzo vengano confermate o ulteriormente slittate, i Maneskin vogliono rassicurare il loro fandom. La loro presenza sul palco dell’Ariston sembra ormai una garanzia: essi apriranno la rassegna musicale più famosa d’Italia battezzandone gli impianti audio nel giorno di apertura.

Prima di terminare il sofferto comunicato, Damiano precisa, invitando i fan alla pazienza: “Siamo tutti insieme dentro a questa situazione. Dobbiamo resistere e vi giuriamo che torneremo e sarà ancora meglio!“. Ecco il video integrale dell’intervento del frontman:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

 

Non rimane che attendere il rientro in Patria dei nostri giovani talenti del rock: di sicuro la loro presenza assicurerà alla rassegna di Sanremo uno share senza precedenti!

Impostazioni privacy