Bruttissimo+risveglio+per+Silvia+Toffanin%2C+la+notizia+%C3%A8+appena+arrivata%3A+%26%238220%3BClamoroso%21%26%238221%3B
specialmagit
/2022/01/24/clamoroso-silvia-toffanin-notizia-appena-arrivata/amp/
Televisione

Bruttissimo risveglio per Silvia Toffanin, la notizia è appena arrivata: “Clamoroso!”

Published by
Giulia Belotti

La brutta notizia è arrivata nelle prime ore di ieri. Un brutto colpo per lei e per la redazione, ora si deve correre ai ripari

Silvia Toffanin, un brutto colpo per lei (Youtube)

La regina indiscussa del sabato pomeriggio di Canale5, che da quest’anno occupa anche la domenica, è Silvia Toffanin. La conduttrice di Verissimo, infatti, è capace di entrare nelle storie personali di ogni ospite con delicatezza e profondità, riuscendo ad emozionare ogni telespettatore. La brutta notizia di domenica, però, è un vero colpo basso per lei e per la redazione, del tutto inaspettato. Necessario cambio di rotta per la Toffanin, che ha ancora davanti a sè mezzo anno da portare avanti.

Silvia Toffanin: il suo Verissimo è stato battuto

Verissimo, il programma di Silvia Toffanin (Youtube)

Da quest’anno l’appuntamento con Verissimo è raddoppiato. Silvia Toffanin, infatti, domina sia il sabato che la domenica pomeriggio, andando a toccare sempre più argomenti con sempre più ospiti. Nelle prime ore di ieri mattina, però, è arrivata una notizia che ha letteralmente spiazzato ogni aspettativa, che vedeva la Toffanin regina degli ascolti sopra tutti.

Nel pomeriggio di sabato, infatti, il programma di Canale5 è stato sorpassato da Italia Sì, lo show di Rai1 condotto da Marco Liorni, che ha conquistato il 14.6% contro il 14.4% di Verissimo. Una piccola differenza che però ha un grande significato, considerando la potenza sia della rete su cui va in onda Verissimo sia della conduttrice, che da anni è il capitano di quella grande barca di successi.

Un colpo molto basso per Canale5 e per la Mediaset, che deve necessariamente pensare al suo format del sabato pomeriggio per cercare quale sia il nodo del problema. Qualche telespettatore ha proposto la sua teoria, secondo cui il doppio appuntamento ha un po’ stancato:


Momenti quindi difficili per Silvia Toffanin, del tutto non abituata ad affrontare queste sfide con numeri di share così vicini e simili. La sua bravura, infatti, le permetteva una supremazia pressoché costante che ora sta vacillando in modo visibile. E’ necessario quindi ripensare al format e cercare di capire se sia utile inserire qualche elemento di novità, per movimentare le puntate e il doppio appuntamento. Sicuramente i fan ne sentono il bisogno, perché i loro sfoghi sui social lamentano proprio la noia di due puntate un po’ uguali a sé stesse.

Quello che è certo è che sulla Toffanin tutto l’ambiente Mediaset punta fortemente come dimostrato dagli attestati di stima che sono arrivati anche da un mostro sacro come Maria De Filippi.

 

Giulia Belotti

Recent Posts

Noleggio a lungo termine: facciamo il punto sugli incentivi

È di 950 milioni di euro il plafond totale del fondo destinato all'ecobonus 2024, un…

2 mesi ago

Indovina il personaggio cattivo: lei è una maga perfida, che sfida in duello un collega famosissimo

Il personaggio che ti invitiamo a indovinare oggi ha a che fare con la magia.…

6 mesi ago

Mai buttare le bucce delle banane: forse non lo sai, ma in casa servono proprio a questo

Sicuramente ne avrai comprate alcune ultimamente, ma attenzione: mai buttare le bucce delle banane. Ecco…

6 mesi ago

Natale senza neve? Non rinunciare agli addobbi: crearla da soli è facilissimo

Natale sta per arrivare ma fa troppo caldo: non rinunciare agli addobbi innevati. Ecco come…

6 mesi ago

Vi ricordate la Sellerona? Ecco che fine ha fatto e cosa fa oggi la bellissima Ela Weber

Vi ricordate Ela Weber, splendida showgirl e modella italo-tedesca soprannominata "sellerona"? Eccola dopo tanti anni.…

6 mesi ago

Eurospin, la friggitrice ad aria più ricercata a prezzo scontatissimo: non lasciartela sfuggire

A Eurospin è in vendita la friggitrice ad aria più ricercata di tutte. Il prezzo…

6 mesi ago