Antonella Clerici e la chiamata d’emergenza: “sacrificio” per la Rai, è tutto organizzato

Momenti delicatissimi quelli che sta vivendo Antonella Clerici. La chiamata è arrivata e la conduttrice è pronta, tutto in gioco

Antonella Clerici
Antonella Clerici, la chiamata bollente è arrivata (Youtube)

E’ ormai tutto pronto per il grande evento che si terrà a febbraio su Rai1, Sanremo. Il Festival, condotto da Amadeus per la terza edizione consecutiva, sta per iniziare e tutto sembra essere definito nei dettagli. In tutto questo, però, la Rai ha fatto una chiamata bollente anche ad Antonella Clerici, la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno. La Clerici, che alle spalle ha una conduzione del Festival nel 2010, sembra aver detto di sì e i piani stanno per essere ribaltati.

Antonella Clerici è pronta per scendere in campo

Antonella Clerici e Amadeus
Antonella Clerici e Amadeus, un progetto nei dettagli (Youtube)

Anche questa edizione del Festival sarà da incastrare nei vari impegni e imprevisti causati dalla pandemia di Sars-CoV-2. Come l’anno scorso Irama fu costretto a stare a casa e della sua canzone in gara venne trasmesso il video delle prove, anche per quest’anno la Rai sta cercando di capire come gestire eventuali inconvenienti.

Una positività inaspettata, infatti, potrebbe far saltare tutti i piani. Se l’anno scorso, infatti, la spalla destra di Amadeus era Fiorello, quest’anno il conduttore non ha di fianco nessun aiuto che lo assista durante tutte le puntate. Proprio per questo motivo, la Rai ha chiamato Antonella Clerici. Il suo ruolo sarebbe quello di sostituire Amadeus nel caso in cui il conduttore risultasse positivo al Covid-19.

Una scelta precisa e motivata dal fatto che la Clerici conosce molto bene le dinamiche del Festival, in quanto ne ha già condotto una edizione nel 2010. La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno sembra essere pronta per l’avventura, nel caso in cui ce ne fosse bisogno. Per lei sarebbe sicuramente un grande onore poter calcare di nuovo quel palco, ma le difficoltà di gestione di un Festival pensato per Amadeus sarebbero non poche.

Se tutto fila liscio, quindi, Antonella Clerici si gusterà il Festival di Sanremo da casa con la sua famiglia. Nel caso di imprevisto, però, la conduttrice dovrà volare in Liguria per prendere le redini dell’appuntamento televisivo e musicale più atteso dagli italiani e non solo.

Impostazioni privacy