“Voi siete dei talebani!”: delirio totale, Maurizio Belpietro perde completamente il controllo [VIDEO]

Momenti di vero delirio quelli vissuti da Maurizio Belpietro ieri in diretta a Dritto e Rovescio. La discussione è degenerata, caos totale

Maurizio Belpietro e Cattaneo
Maurizio Belpietro perde il controllo, rabbia in diretta (Screen da Twitter)

I talk show serali sono ormai quasi monopolizzati da un unico tema: la pandemia. Il virus Sars-CoV-2 e i suoi molteplici danni a livello sanitario ed economico, infatti, sono stati al centro della puntata di ieri di Dritto e Rovescio. Condotto da Paolo del Debbio, ieri sera il talk di rete 4 ha visto confrontarsi Alessandro Cattaneo di Forza Italia con il Direttore de “La Verità”, Maurizio Belpietro. E’ proprio quest’ultimo che, preso dal discorso, è entrato in un vortice di commenti e dichiarazioni davvero pesanti.

Maurizio Belpietro fuori controllo: uno contro tutti

Paolo del Debbio
Paolo del Debbio conduce Dritto e Rovescio (Screen da Twitter)

La principale questione affrontata durante quel momento del talk show era il green pass e le limitazioni da esso causate. Se, da un lato, c’è chi crede che sia uno strumento necessario al fine di contenere la curva, dall’altro c’è chi è convinto che non sia più necessario. Le due fazioni, però, sono diametralmente opposte e spesso la discussione diventa una vera e propria baraonda, così com’è successo ieri con Maurizio Belpietro.

Il direttore de La Verità, infatti, ha iniziato il suo intervento elencando tutti i paesi in cui le limitazioni son state rimosse. Israele per primo e Danimarca per seconda, Belpietro ha spiegato tutti i contesti in cui l’assenza di limitazioni non ha causato alcun aumento di casi positivi.

Immediate, però, le reazioni da parte degli altri invitati presenti in studio. Klaus Davi, giornalista, ha subito fatto notare a Belpietro che la Danimarca ha una densità abitativa e ha ribadito la sua idea, secondo cui sono i non vaccinati a far circolare maggiormente il virus. E’ a quel punto che i toni si sono definitivamente alzati, con Belpietro che ha così risposto: “Ma non dica stupidate!”. A quel punto è entrato nella discussione anche Gianluigi Paragone, collegato da casa, il quale sosteneva Belpietro.

Momenti di vero delirio, quelli vissuti in studio da Del Debbio. Le parole sono volate probabilmente con poco controllo e coscienza. Sicuramente, a mente fredda, nessuno ripeterebbe certe accuse fatte in diretta tv.