“Tu sei completamente fuori di testa”: Cruciani sbotta in studio, veleno in diretta TV [VIDEO]

Giuseppe Cruciani sbotta nello studio di “Dritto e Rovescio”: stavolta al centro del mirino c’è un famoso collega.

Giuseppe Cruciani
Giuseppe Cruciani (fonte youtube)

Il controverso Giuseppe Cruciani è noto per il suo stile dissacrante, irriverente e istrionico, ed è spesso ospitato nei più quotati talk-show Mediaset e La7. Ieri sera, nello studio di Paolo Del Debbio, il giornalista si è lasciato andare ad un’infuocata filippica contro il collega Roberto Poletti, monopolizzando il contraddittorio per alcuni minuti.

I due professionisti dell’informazione si trovano agli antipodi per ideologie politiche e sociali, e durante il blocco concernente l’ipotetico taglio del Reddito di Cittadinanza ai cittadini non vaccinati, gli animi si sono surriscaldati in fretta. Poletti infatti sostiene che, in quanto sussidio statale, per l’elargizione del reddito sia necessario presentare la prova dell’avvenuta vaccinazione. Cruciani, di avviso opposto, si lancia in un’invettiva al vetriolo.

Cruciani senza freni: “Questo è razzismo allo stato puro!”

Giuseppe Cruciani e Roberto Poletti
Giuseppe Cruciani e Roberto Poletti (fonte youtube)

Io pure considero il Reddito di Cittadinanza una cosa sbagliata, ma quello è un altro discorso! Ma perché toglierlo a uno che legittimamente non vuole fare il vaccino, non ho capito? Cioè, qual è il punto? Perché dovete togliere da mangiare ad una persona che non si vuole vaccinare?“, sbotta Cruciani. La replica arriva ben presto: “Eh, perché già gli regaliamo i soldi… regaliamogli anche un po’ d’educazione!“, lo rimbecca Poletti.

A tal punto, Cruciani interloquisce derisorio: “Ah, per cui l’educazione è vaccinarsi? Ah, benissimo! Tu consideri una persona ineducata, uno che non si vaccina? E per la sua maleducazione gli togliamo anche il Reddito di Cittadinanza? Questo è razzismo puro, allo stato puro!“. Poletti rincara la dose: “Sono ben contento di essere razzista!“. Cruciani, esasperato, lo riprende: “Ma cosa c’entra il Reddito di Cittadinanza col vaccino? Ma tu sei completamente fuori di testa!“. La clip è immediatamente divenuta virale nel web; un utente commenta: “Quindi secondo questo tizio un pregiudicato vaccinato è educato e un bravo cittadino onesto non vaccinato no. Goebbels applaude.”.

Ecco il video del contraddittorio tra Cruciani e Poletti:

Effettivamente sul piatto delle ipotesi c’è anche quella di tagliare il sussidio a chi non aderisce all’obbligo vaccinale. A breve, gli aggiornamenti sul caso.

Impostazioni privacy