“Ma è agli arresti domiciliari!”: bufera su Myrta Merlino, succede tutto in diretta TV

Nella puntata di oggi di L’aria che tira, Myrta Merlino ha compiuto una scelta precisa che non è per niente piaciuta. Pioggia di critiche

Myrta Merlino
Myrta Merlino, bufera su di lei per la scelta compiuta (Youtube)

La conduttrice del talk show di La7, L’aria che tira, è oggi al centro di un bufera mediatica per aver dato voce a una precisa persona. Nei talk, si sa, la qualità del prodotto proposto è determinata anche dalle personalità che vengono coinvolte nella discussione. Il saper dare voce a persone con idee differenti è sempre un vantaggio, seppure apparentemente sembra che crei solo confusione.

Myrta Merlino in questo sa sempre distinguersi e con il suo programma affronta i temi da svariati punti di vista. Oggi, affrontando il tema della difficile scelta del nuovo Presidente della Repubblica, Myrta Merlino ha commesso una svista, che non è passata inosservata.

Myrta Merlino invita proprio lui: bufera mediatica

Roberto Formigoni da Myrta Merlino
Roberto Formigoni da Myrta Merlino a L’Aria che Tira (Youtube)

Tema centrale della puntata di oggi di L’Aria che Tira è il discorso riguardo al papabile nuovo Presidente della Repubblica. Se, da un lato, c’è chi sostiene a gran voce la candidatura di Berlusconi, dall’altro c’è chi ne sottolinea la poca realizzabilità. Tutto questo è stato affrontato da Myrta Merlino con la solita capacità di argomentazione e gestione dei turni di parola.

Gli ospiti invitati dalla conduttrice per parlare del tema sono vari. In studio con Myrta c’è Antonio Polito, giornalista de Il Corriere della Sera, il quale sostiene a gran voce che Berlusconi indicherà un altro nome per la salita al colle. Anche Maria Giovanna Maglie è di questo stesso parere, ammettendo di sperare che Berlusconi si accordi con il Centro Destra per proporre un nome comune. Ciò che ha sconvolto il pubblico, però, non è stato tanto ciò che è stato detto, quanto più chi è stato invitato. Collegato da casa, infatti, c’era Roberto Formigoni.

Formigoni è un ex politico italiano che è stato Presidente della Regione Lombardia dal 1995 al 2013. Il politico si trova oggi ai domiciliari a causa di una condanna per corruzione, che l’ha visto condannato in via definitiva a 5 anni e 10 mesi.

La cosa ha sconvolto il pubblico a casa, che si è chiesto come una persona agli arresti domiciliari abbia la possibilità di intervenire in diretta TV su un argomento così delicato. Per ora Myrta Merlino non ha risposto nè commentato.

Impostazioni privacy