“È arrivata alla fine”: il colpo di grazia di Alberto Matano, situazione in caduta libera

Il giornalista e conduttore Alberto Matano ha messo a segno un nuovo colpo vincente superando in modo netto la concorrenza

Alberto Matano
Il colpaccio di Alberto Matano (screenshot Twitter)

Continua la stagione vincente del giornalista Alberto Matano che mette a segno un nuovo colpaccio. Ancora una volta il conduttore è riuscito a conquistare il pomeriggio non solo di Rai 1 in quanto è riuscito a superare nettamente la diretta concorrenza di Canale 5 e di Barbara D’Urso.

Il giornalista ha infatti vinto la sfida degli ascolti questa settimana con La Vita in Diretta. Lo confermano anche i dati relativi alla giornata di ieri e che confermano anche una vera e propria situazione di emergenza per la D’Urso e per il suo Pomeriggio 5. Numeri che, secondo i telespettatori, non fanno che confermare la necessità di un intervento da parte della stessa rete televisiva.

Alberto Matano, ennesimo colpo basso ai danni di Barbara D’Urso: situazione critica

La conduttrice Barbara D’Urso (screenshot Twitter)

Questa settimana ha segnato il ritorno di Barbara D’Urso al timone di Pomeriggio 5 dopo una breve assenza per le festività natalizie. Un periodo che ha visto la giornalista Simona Branchetti al timone del noto talk. Un ritorno, quello della D’Urso, che tutti stavano aspettando anche per analizzare i suoi numeri. Sotto questo punto di vista, la conduttrice si è ritrovata a dover fare i conti con una situazione complicata in quanto ha nettamente perso il confronto con Matano.

In particolare, la puntata andata in onda ieri de La Vita in Diretta di Matano ha segnato un colpo di grazia per la D’Urso e lo confermano i dati. Il talk di Rai 1 ha infatti attirato l’attenzione di 2.693.000 spettatori pari al 18.9% di share. Numeri nettamente più alti di quelli registrati da Pomeriggio 5 che ha sfiorato solo il 13.5% di share pari a 1.970.000 spettatori. Una sonora sconfitta per la rete Mediaset che nel pomeriggio si ritrova spesso in difficoltà.

Gli stessi telespettatori sono ormai diverse settimane che invocano un cambiamento decisivo da parte della rete. “Comunque parliamoci chiaro quella mezz’ora in più di vantaggio di Matano vuol dire. Anche se oramai la D’Urso dopo 15 anni ha stufato, sono tanti ed è arrivata alla fine“, La Vita in Diretta e Pomeriggio5 tornano su distanze ormai conosciute”, “Con regolare programmazione si torna ai risultati flop di questa stagione che confermano che questa impostazione non funziona. La D’Urso non è la Branchetti e il 13% fa rumore!”. Sembra quindi evidente come la rete debba adesso correre ai ripari per evitare di vedere un ulteriore e netto peggioramento della situazione.

 

Impostazioni privacy