“Assolutamente senza gusto!”: I Soliti Ignoti nel caos, scivolone clamoroso della Rai

Durissime reazioni contro il programma della prima serata di Rai1, I Soliti Ignoti. Nonostante il successo, questa scelta proprio non va giù

Amadeus
Amadeus conduce I Soliti Ignoti ma c’è qualche problema… (Youtube)

La prima serata dei principali canali televisivi è sempre occupata da un quiz. Quello è infatti il format ideale per accompagnare i telespettatori durante la loro cena o nei momenti tipicamente pre-divano. Rai1 ospita ormai da un po’ di anni I Soliti Ignoti, programma condotto da Amadeus in cui il giocatore deve associare a otto identità ignote la corretta professione. Negli ultimi giorni, però, il conduttore e la redazione stanno compiendo alcune scelte che non stanno piacendo per niente.

I Soliti Ignoti propone le repliche, ma il pubblico dice di no

I Soliti Ignoti
I Soliti Ignoti, quiz della prima serata di Rai1 (Youtube)

Come è già successo l’anno scorso, questi primi mesi dell’anno sono un periodo molto intenso per Amadeus. Il conduttore del quiz, infatti, si trova a dover gestire gli appuntamenti pre-Sanremo, il Festival che condurrà per la terza volta consecutiva. Proprio per agevolarlo nell’organizzazione, la Rai e la redazione hanno deciso di mandare in onda durante queste serate delle repliche de I Soliti Ignoti, così da non creare ulteriori disagi ad Amadeus.

Il problema, però, sta proprio nella scelta delle puntate che vengono riproposte. Ieri sera, infatti, il concorrente che doveva giocare e associare correttamente le identità era Carlo Verdone. La puntata originale con Verdone, però, era stata trasmessa così poco tempo fa che tutto il pubblico da casa si è estremamente annoiato. Il problema, infatti, è che chiunque si ricordava la professione di ogni ignoto e, addirittura, i più riuscivano anche a ricordare la soluzione del gioco finale, quello del parente misterioso.

Se l’obiettivo è quello di intrattenere il pubblico a casa, sicuramente in questo modo la Rai si assicura solo una cosa: che le persone cambino canale. Il bello di quel quiz, infatti, sta proprio nel giocare anche in famiglia a indovinare i singoli casi, chiacchierando e valutando tutti insieme. Una proposta che è arrivata dai telespettatori su Twitter è quella di sostituire I Soliti Ignoti con un altro quiz proprio nelle settimane pre Sanremo. In questo modo, da un lato si agevolerebbe il lavoro di Amadeus e dall’altro si creerebbe nuovo interesse verso qualcosa di innovativo.

Impostazioni privacy