“Pennivendolo, sei un mistificatore seriale”: terremoto Francesco Borgonovo, nuova rissa clamorosa in studio [VIDEO]

A “Zona Bianca” scatta la zuffa in diretta: Francesco Borgonovo non ci sta e minaccia di mostrare le registrazioni audio.

Francesco Borgonovo
Francesco Borgonovo (fonte twitter)

Nella scorsa puntata del talk-show “Zona Bianca” sono letteralmente volati gli stracci in diretta. Per capire l’origine dall’animata bagarre, che vede protagonista il giornalista Francesco Borgonovo e il virologo Fabrizio Pregliasco, occorre necessariamente compiere un passo indietro. Martedì 18 gennaio il conduttore Mario Giordano ha lanciato un servizio dal contenuto bomba nel suo programma di approfondimento “Fuori dal Coro“. Alcuni telespettatori indignati avevano infatti contattato la redazione del programma per denunciare uno scandalo di portata epocale.

Sembra infatti che all’Istituto Galeazzi di Milano, in cui Fabrizio Pregliasco figura come Direttore Sanitario, vengano respinte le operazioni ritenute “non urgenti” a quanti siano sprovvisti del green-pass rafforzato. Quindi, in buona sostanza, anche coloro che abbiano effettuato una o due dosi verrebbero invitati ad andarsene, adducendo il pretesto di un ipotetico ricorso alla terapia intensiva. Gli inviati di Mario Giordano hanno doverosamente approfondito la vicenda, intervistando i pazienti respinti e penetrando all’interno dell’ospedale per carpire maggiori informazioni.

Secondo un addetto alla reception, le linee guida ospedaliere sono state emanate tramite una circolare recante proprio la firma del noto virologo, su cui ricadrebbe quindi piena responsabilità. Il servizio di “Fuori dal Coro” ha comprensibilmente provocato uno tsunami di indignazione e sdegno popolare, saturando prime pagine e social con la notizia shock. Giuseppe Brinidisi, nel suo talk-show, non ha perso l’occasione di mettere a confronto due ospiti con vedute diametralmente opposte: si tratta proprio del dottor Pregliasco, faccia a faccia con Francesco Borgonovo.

Francesco Borgonovo sbugiarda Pregliasco: “Domani pubblico lo sbobinato, così vediamo!”

Francesco Borgonovo e Fabrizio Preglisco
Francesco Borgonovo e Fabrizio Preglisco (fonte twitter)

Fabrizio Pregliasco mostra l’anteprima della prima pagina di oggi del quotidiano “La Verità”, che titola testualmente: “Selezione dei no-vax, Pregliasco insiste: ‘Hanno male ai piedi? Sopporteranno‘”. Lo spezzone di frase fa riferimento alle dichiarazioni rilasciate dall’infettivologo, secondo il quale è necessario differire le operazioni non strettamente urgenti, come ad esempio un alluce valgo. Il virologo contesta a Borgonovo la scelta del virgolettato, sostenendo di non aver mai pronunciato simili affermazioni. Borgonovo però lo smentisce, replicando di avere a disposizione l’intera intervista, e di non averne modificato una sola virgola. A questo punto Pregliasco perde le staffe, e lo apostrofa: “Lei è un mistificatore seriale incredibile, un giornalista pessimo! Pennivendolo!“.

Borgonovo, serafico, lo rimbecca: “Guardi, io non l’ho insultata… Domani mettiamo tutto lo sbobinato, così vediamo… sentiamo cosa dice. Definisce ‘irrisorie’ le situazioni (…) come di quel ragazzo che ha una mano con cui non riesce a prendere una bottiglia d’acqua! (…)… Voi lasciate fuori le persone non vaccinate! C’è un servizio andato in onda, l’hanno visto tutti!“. Ecco il video del dibattito:

Dalle ultime notizie emerge che, dopo la messa in onda del servizio di “Fuori dal Coro”, Fabrizio Pregliasco sia stato convocato dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano in un’audizione. La convocazione in Procura parte direttamente dal Dipartimento Tutela della Salute. Sarà nostra cura informarvi circa i prossimi sviluppi del caso.

Impostazioni privacy