“Ma chi crede di percu*are?”: incoerenza totale, Giuseppe Brindisi finisce sotto assedio

Puntata incandescente a “Zona Bianca”: il conduttore Giuseppe Brindisi invita gli ospiti alla moderazione, ma la gaffe è dietro l’angolo.

Giuseppe Brindisi
Giuseppe Brindisi (fonte instagram)

Come in ogni talk-show che si rispetti, anche “Zona Bianca“, durante l’ultima puntata, non ha mancato di analizzare la situazione socio-sanitaria ed economica nel Paese. Giuseppe Brindisi ha condotto il programma con il solito aplomb ma, nel penultimo blocco tematico, ha rilasciato una dichiarazione cha ha subito originato un vespaio sul web.

Ospiti della sezione, Francesco Borgonovo, Alessandro Cecchi Paone, il giurista Ugo Mattei e l’infettivologo Fabrizio Pregliasco. Ugo Mattei, in collegamento con lo studio, ha sostenuto in tono sobrio di essere ospite di un programma allineato con i diktat del Governo, e perciò inevitabilmente parziale. Ecco quanto dichiarato: “Questa è una trasmissione con una tesi pre-costituita…“. “Ma come?“, ha ribattuto Brindisi: “C’è Borgonovo, c’è Pregliasco… Lei viene invitato ogni settimana…“. Mattei ha replicato ironicamente: “Che ci siano ospiti di diverse opinioni, è possibile, ma che l’arbitro sia di parte, è fuori discussione!“. Giuseppe Brindisi ha ammesso di non aver mai nascosto il proprio pensiero, ma si è spinto oltre, arrivando a sbugiardarsi in diretta.

 “Studia, bestia!”: Giuseppe Brindisi, il web non dimentica. Allarme rosso a “Zona bianca”

Zona Bianca
Zona Bianca (fonte instagram)

Il contraddittorio in studio si è infiammato, e Giuseppe Brindisi ha dovuto inevitabilmente intervenire per sedare gli animi, interrompendo un’accalorata filippica di Francesco Borgonovo, vice direttore de “La Verità”. “Dobbiamo abbassare tutti i toni, io per primo!“, è stato l’invito del conduttore ai suoi ospiti. L’intervento, di per sé, ha sortito gli effetti sperati, ma agli spettatori non è sfuggita l’implicita contraddizione nelle sue parole: vediamo di che si tratta.

In un tweet datato 15 novembre del 2021, Giuseppe Brindisi avrebbe pubblicato verso le ore 00.11 il seguente contenuto: “Voi somari No Vax non sapete nemmeno leggere. Poveri analfabeti che credono agli asini che volano. Studia, bestia“. Sembra che il conduttore, una volta ravvedutosi, abbia provveduto a cancellare in modo fulmineo il suo tweet. Ma i social hanno la memoria lunga, e l’utilizzo degli screenshot è diventata orami consuetudine per gli utenti. Giuseppe Brindisi è stato perciò esposto al pubblico scherno da molti spettatori, che hanno sottolineato la sua mancanza di coerenza. Egli infatti si dichiara pronto a dar voce ad ogni opinione, garantendo una certa libertà di espressione, ma al contempo si espone in modi molto discutibili sui social, e la lavata di capo è arrivata in tempi record. Il destinatario del velenoso tweet replica sarcasticamente: “Brindisi che tutto piagnucolante prega:  ‘Dobbiamo abbassare tutti i toni, io per primo’ è lo stesso che mi mandò questi messaggi d’amore (cancellati dal profilo in tutta fretta il giorno dopo…) Ma chi crede di perc*lare ?“. Ecco il famigerato tweet:

Nelle prossime ore verificheremo se il conduttore Mediaset sceglierà la linea del silenzio o se, al contrario, deciderà di rispondere alle accuse mosse dal web.

 

Impostazioni privacy