“Non dovresti farlo!”: Serena Bortone annichilita in diretta, regole completamente fraintese

Momenti di tensione quelli vissuti da Serena Bortone in diretta. La strigliata è stata pesante ed è arrivata proprio da lui

Serena Bortone
Serena Bortone, l’accusa arriva in diretta (Youtube)

Nella puntata dell’altro ieri di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone si è presentata con una scintillante mascherina FFP2 che le copriva bocca e naso. Una novità per una conduttrice televisiva, settore che fin dall’inizio della pandemia non ha usato dispositivi di protezione per garantire un servizio migliore. La motivazione è chiara, ma per un ospite la Bortone ha proprio capito male: la discussione è avvenuta in diretta TV e ha creato non poca confusione.

Bassetti riprende Serena Bortone, ma aumenta ancora di più la confusione

Serena Bortone e Matteo Bassetti
Serena Bortone e Matteo Bassetti, lo scontro è in diretta TV (Youtube)

Nel momento in cui Serena Bortone ha dato la parola all’infettivologo genovese, Bassetti le ha subito chiesto perché inossasse una mascherina. La Bortone ha risposto dicendo di aver incontrato una persona poi risultata positiva al virus. Secondo le regole, avendo lei ricevuto la terza dose, dovrebbe indossare la FFP2 per dieci giorni e così sta facendo. Il particolare che ha fatto storcere il naso a Bassetti, però, è il fatto che la persona poi risultata positiva indossava sia mascherina che visiera nel momento in cui ha incontrato la Bortone.

Leggi anche >>> “È un qualcosa che evito di raccontare”: Serena Bortone visibilmente emozionata, trattiene le lacrime in diretta

Questa precisazione fatta dalla Bortone, infatti, ha cambiato le carte in tavola. Matteo Bassetti le ha detto che secondo lui i dispositivi di protezione indossati fanno cadere la nozione stessa di “contatto stretto”. Serena Bortone si è mostrata stupita da questa dichiarazione e ha voluto approfondire il fatto. La conduttrice, infatti, ha spiegato che secondo lei c’è un’eccessiva confusione sulle regole in vigore e che non si capisce più cosa si debba fare.

L’infettivologo, dal canto suo, ha sostenuto che le norme andrebbero semplificate. Per lui, la Bortone non ha affatto avuto un contatto stretto con un positivo, poiché sia lei sia l’altra persona indossavano i dispositivi di protezione. Per questo motivo, Bassetti le ha chiaramente detto che non avrebbe dovuto presentarsi in trasmissione munita di mascherina. Lei, quindi, ha risposto che desidera rispettare le regole al 100% e, soprattutto, aiutare il pubblico a capire come si dovrebbe comportare.

Impostazioni privacy