“Ma sono seri?!”: Eleonora Daniele nella bufera, processo mediatico in diretta tv

Brutta mattinata per Eleonora Daniele. Non è per niente piaciuto ciò che ha fatto in diretta, i commenti sono taglienti

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele: le sue scelte non piacciono proprio (Youtube)

Bufera in vista per la conduttrice di Storie Italiane, Eleonora Daniele. La giornalista si trova al centro delle critiche per alcune scelte compiute in merito alla trattazione di un preciso argomento durante la puntata di questa mattina. In realtà, a scatenare l’ira dei fan sui social sono più fattori, che combinati hanno creato un mix esplosivo di nervosismo e critiche. Un inizio dell’anno sicuramente in salita.

Leggi anche >>> Stefano De Martino, c’è lo zampino di Rai 2: clamoroso colpo di scena

Storie Italiane: la scelta di Eleonora Daniele non va proprio giù

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele conduce Storie Italiane (Youtube)

La puntata di oggi di Storie Italiane si è concentrata, in una parte, sull’omicidio di Liliana Resinovich, donna scomparsa a Trieste qualche giorno fa. Nelle ultime ore è stato ritrovato un corpo che, con molta probabilità, è il suo: a Storie Italiane Eleonora Daniele e alcuni ospiti hanno provato a ricostruire la vicenda.

Leggi anche >>> “È nato un rapporto speciale”: nuova coppia ad Amici21, indizi inequivocabili

In studio era presente, tra gli altri, Alessandro Cecchi Paone. In collegamento da casa, invece, il direttore di Novella 2000, Roberto Alessi. Una prima cosa che non è per niente piaciuta al pubblico è che questa delicatissima vicenda di cronaca nera sia stata affrontata, in diretta TV, da due persone che non se ne occupano di professione:

Non che sia la prima volta, in Italia, che un vicenda di cronaca nera venga affrontata in diretta TV dagli ospiti più disparati. Quello che il pubblico denuncia, però, è la poca delicatezza nel gestire quelle che ad oggi sono ancora ipotesi. Una di queste riguarda la modalità con cui Liliana abbia perso la vita: non si sa ancora con certezza se si tratti di omicidio o suicidio. Per di più, è eccessivamente presto per parlare di una colpevolezza del marito nell’omicidio della donna e il pubblico non ha potuto non notare una tendenza a colpevolizzarlo:

Insomma, la questione è ancora apertissima e non è neanche del tutto chiara. Chissà se Storie Italiane correggerà il tiro.

Impostazioni privacy