Bianca Berlinguer, è bufera su di lei: sta succedendo il finimondo dopo la sua scelta

L’ultima decisione della conduttrice e giornalista Bianca Berlinguer ha scatenato una reazione inaspettata: spunta la denuncia

Bianca Berlinguer
La conduttrice Bianca Berlinguer (screenshot RaiPlay)

Nuovi guai per la Rai e per la giornalista Bianca Berlinguer: la scelta della conduttrice rischia di scatenare il caos. Tutto questo sembra dovuto all’assidua presenza negli studi del suo programma di Maddalena Loy: la donna è da sempre attivista anti vaccino. La decisione di ospitarla è stata fortemente criticata dall’onorevole Michele Anzaldi che ha denunciato il tutto sui social.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Alberto Matano sconvolto, attimi di panico in diretta Rai: “Tutto questo è assurdo”

Il volto della politica italiana ha deciso di utilizzare il suo personale profilo Facebook per denunciare il comportamento della Rai. Come riferisce attraverso un post, la nota rete televisiva non ha risposto ad alcune sue domande in merito alla presenza degli opinionisti no-vax in studio su Rai 3. In particolare una questione sembrerebbe ancora i sospeso: gli ospiti no-vax vengono retribuiti?

Bianca Berlinguer e la Rai sotto accusa: la denuncia della politica

Lo studio di Cartabianca (screenshot RaiPlay)

Il messaggio dell’Onorevole Anzaldi è chiaro: “Da oltre una settimana ho depositato un’interrogazione in commissione di Vigilanza chiedendo se l’attivista anti vaccini e anti Green Pass Maddalena Loy, ospitata ogni martedì in prima serata su Rai3 ormai da un mese, sia pagata o meno. Dalla tv pubblica, però, nessuna risposta”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ludovico Tersigni, mazzata durissima per il numero uno di X-Factor: “Basta, è finita”

La Rai sembrerebbe quindi preferire la via del silenzio mettendo così in dubbio il suo stesso operato. A tal proposito l’onorevole ha anche sottolineato: Dobbiamo pensare che davvero Maddalena Loy venga addirittura retribuita con soldi pubblici per la sua propaganda contro la campagna vaccinale, mentre tutto il Paese è impegnato a fronteggiare la nuova ondata di Covid?”.

In aggiunta: Il fatto che la no-vax Loy venga pagata o meno potrebbe non essere la questione principale, poiché lo scandalo è innanzitutto darle spazio. Sono accuse molto pesanti quelle dell’onorevole che ha deciso di affidarsi all’opinione pubblica per spingere la Rai a scendere in campo. Il prossimo passo adesso spetta quindi alla rete televisiva: un comunicato stampa per chiarire la propria posizione oppure cambiare gli ospiti in studio.

 

Impostazioni privacy