Perché Marracash si chiama così? Il motivo per cui il rapper ha scelto questo nome

Perché il rapper Marracash ha scelto di farsi chiamare così? La storia che lo ha spinto a scegliere questo nome!

Marracash
(Fonte – Instagram)

Marracash è un famosissimo rapper italiano che ha conquistato migliaia di cuori per il nostro paese. Il cantante, di 42 anni, è in attività dal 2005 e da allora non ha mai smesso di fare musica.

Sicuramente, se non conoscete il rapper, vi sarà capitato di ascoltare le sue canzoni. Tra i suoi brani più famosi ci sono: “Crudelia – I nervi”, “L’anima”, “King del rap” o le canzoni insieme a Guè Pequeno come “Nulla accade”.

Marracash, perché si chiama così?

Spesso, i fan di artisti con nomi d’arte particolari si domandano il motivo della scelta che sta dietro a quei nomi e se anche voi vi siete posti degli interrogativi sul nome di Marracash, allora siete nel posto giusto.

Abbiamo visto il motivo per cui Guè Pequeno, amico stretto di Marracash, ha scelto il suo nome, ora tocca al rapper di “Bravi a cadere”.

Prima di tutto, bisogna sapere che Marracash, il cui vero nome è Fabio Rizzo, si è trasferito insieme alla sua famiglia dalla Sicilia, più precisamente da Nicosia, a Milano, quando era piccolo.

Marracash
(Fonte – Instagram)

Quando ha iniziato a stringere le prime amicizie, i suoi coetanei hanno notato che il ragazzo era più abbronzato di loro, questo proprio per il fatto che veniva dalla Sicilia, dove splende quasi sempre il sole.

A causa di queste differenze di carnagione, i ragazzi lo chiamavano “Marocchino” (Non sappiamo se ironicamente o come una vera presa in giro). Da allora, il rapper ha preso questo soprannome e l’ha trasformato nel suo nome d’arte.

Potrebbe interessarti anche: Che titolo di studio ha Fedez? La risposta vi lascerà sicuramente senza parole!

È strano come spesso accada che quello che inizialmente sembra essere un “difetto” o un “problema” possa poi diventare un cavallo di battaglia, non credete? Conoscevate la storia dietro al nome d’arte?

Per rimanere sempre aggiornato dalla redazione di Specialmag.it su tutte le novità del mondo social e molto altro ancora, non dimenticare di iniziare a seguirci anche nei nostri profili ufficiali di InstagramFacebookTwitter e TikTok!

Impostazioni privacy