MotoGP - Il Team San Carlo Honda Gresini è pronto ad affrontare il circuito tedesco Stampa E-mail

Il Team San Carlo Honda Gresini pronto ad affrontare il circuito più tortuoso della stagione


Dopo due Gran Premi effettuati nell’arco di soli sei giorni, a Donington e ad Assen, il Team San Carlo Honda Gresini è pronto per ripartire verso il circuito del Sachsenring, vicino alla città di Dresda, per affrontare il Gran Premio di Germania in programma questo fine settimana.
Alex De Angelis arriva su una pista dove ha sempre dato il meglio: il pilota sammarinese vanta infatti un record di piazzamenti a podio consecutivi al Sachsenring nelle classi minori, essendo giunto tre volte secondo e tre volte terzo in sei edizioni dal 2002 al 2007.
Shinya Nakano, protagonista al Sachsenring nel 2000 nella classe 250 cc e nel 2001 nella classe 500 cc (due volte terzo), proverà questo weekend a migliorare il suo miglior risultato stagionale, l’ottavo posto colto nel recente Gran Premio di Olanda ad Assen, dov’è stato autore di un’ottima prima parte di gara, in cui ha occupato la quarta posizione.

Alex DeAngelis

#15 Alex De Angelis: “Il Gran Premio di Germania è senza dubbio uno dei miei preferiti: sono molto affezionato al circuito del Sachsenring, perché vi ho ottenuto la mia prima pole in carriera e qui salgo ininterrottamente sul podio dal 2002.. Il tracciato è molto tecnico, vario e senza lunghi rettilinei, quindi sarà importante avere a disposizione un’ottima ciclistica, più che un motore molto potente. Mi aspetto molto da questa gara perché, a prescindere dai risultati deludenti delle ultime tre gare, stiamo attraversando un buon periodo di forma, testimoniato dalle performance raggiunte in prova. Purtroppo finora abbiamo avuto un po’ di sfortuna, mentre nell’ultima gara ho forse avuto un po’ troppa foga: sapevo di avere un ottimo ritmo e non volevo perdere il contatto con il gruppo di piloti davanti a me. Con le nuove gomme Bridgestone mi trovo molto a mio agio, e da inizio stagione sono migliorato a livello di ritmo di gara e di feeling con la moto, quindi sono fiducioso perché anche in Germania le gomme ricopriranno un ruolo fondamentale”.

Nakano

#56 Shinya Nakano: “Ad Assen sono riuscito a migliorare il mio miglior piazzamento della stagione, ottavo, anche se ad essere sinceri poteva andare ancora meglio, perché ho fatto un’ottima partenza mantenendo la quarta posizione per diversi giri. In ogni caso, arrivo fiducioso al GP di Germania perché in Olanda sono stato più aggressivo nei primi giri della corsa, rispetto alle gare precedenti: cercherò di avere un approccio simile per fare un altro passo avanti e raggiungere la top six, che rimane il nostro obiettivo. Il Sachsenring si adatta molto bene al mio stile di guida, perché si sta molto tempo con la moto in piega. Vi ho già ottenuto buoni risultati con la 250 e la 500cc a due tempi: voglio fare bene anche con la MotoGP!”. 
Fausto Gresini - Team Manager: “Spero che il Gran Premio di Germania possa rappresentare una svolta per noi: nonostante entrambi i piloti stiano mostrando un buon potenziale, infatti, ultimamente non siamo riusciti ad ottenere grandi risultati. L’obiettivo principale al Sachsenring sarà quindi quello di concretizzare prima in qualifica e poi in gara le prestazioni di cui siamo capaci in prova. In Olanda abbiamo assistito a un piccolo miglioramento da parte di Nakano: spero che Shinya possa proseguire questo trend positivo. Per quanto riguarda Alex, l’unica cosa che deve fare è avere un approccio più sereno alla gara: come ha più volte dimostrato, ha il potenziale per fare bene. Spero che la gara di Assen gli sia servita per fare esperienza. In generale ci aspettano due piste, il Sachsenring e Laguna Seca, con caratteristiche favorevoli alla nostra moto: sono contento del lavoro fatto finora assieme a Honda, Bridgestone, Nissin e a tutti i nostri partner: ora spetta a noi sfruttare al massimo ciò che abbiamo!”.

Team Gresini

Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote
smile
wink
laugh
grin
angry
sad
shocked
cool
tongue
kiss
cry
smaller | bigger

busy
 

AfterMarket

Ultime News

  • Motor Bike Expo 2012

    Gran successo per il salone di Verona che, dopo tre giorni di festa della moto e quasi 130.000 visitatori al Motor Bike Expo, rappresenta la più grande manifestazione mondiale nel custom: tra competizioni riservate a moto personalizzate, esibizioni e spettacoli nelle aree esterne, sport, turismo e sicurezza stradale

     

     

  • TRIBUTE TO RICHARD PETTY

    TRIBUTE TO RICHARD PETTY
    COSA SUCCEDE QUANDO IL “MONDO A STELLE E STRISCE” DIVENTA UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER LE PERSONE? NE INFLUENZA LA VITA, ISPIRANDONE OGNI AZIONE…

     

  • Artisia Starlight: la burlesque italiana

    Artisia Starlight: la burlesque italiana
    Artisia Starlight ama mostrarsi sul palco con le sue tante facce: da quella più ammiccante e tradizionalmente burlesque, a quella più sexy e aggressiva...

     

  • Raduno Internazionale Vespa a RomaRaduno Internazionale Vespa a Roma: Nella suggestiva cornice della Capitale ha avuto luogo il primo raduno internazionale Vespa, caratterizzato dalla presenza di molte e insolite reinterpretazioni del primo scooter italiano, ancora capace di radunare centinaia di appassionati collezionisti

Test Moto Special

  • rsv febur La RSV4 tuned by Febur conserva i tratti salienti della sua cugina di serie. Una “mille” supersportiva dalla tecnologia racing assolutamente esclusiva, sviluppata intorno al motore 4 cilindri a V stretta, frutto del sapere tecnico che ha portato Aprilia al trionfo sui circuiti di tutto il mondo

  • gp800

    Lo scooter di serie più prestante e il proprietario più incontentabile danno origine ad un “mostro” di potenza capace di erogare 108 CV di picco, grazie ad una massiccia elaborazione e all’ausilio del protossido d’azoto.

  • Guzzi barbacane Lo slogan delle Officine Rosso Puro sintetizza egregiamente questa S3: una Guzzi trovata in condizioni pessime appoggiata ad un albero, alla quale Filippo Barbacane ha restituito una nuova vita e l’ha fatta ruggire nuovamente

  • 883 mermaid

    Una cafè racer tout terrain, capace di cambiare le carte in tavola ogni qual volta il gioco si fa duro. Carattere da vendere, muscoli e tanta voglia di sfatare il luogo comune. Questa 883 Scrambler non rispetta gli schemi classici della casa di Milwakee, ma li stravolge in maniera squisitamente Cafè

Ultime Prove