Hayden in Ducati nel 2009 Stampa E-mail

Il Campione del Mondo 2006 MotoGP Nicky Hayden sarà il pilota che affiancherà Casey Stoner in Ducati nella prossima stagione.

L'annuncio del passaggio di Hayden a Ducati è arrivato appena dopo il primo podio stagionale nel Red Bull Indianapolis Grand Prix.

`Siamo molto felici di avere Nicky con noi,´ ha dichiarato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Corse e Responsabile Prodotto Ducati Motor Holding. `Siamo certi che la sua attitudine a non mollare mai, il suo stile di guida ed il suo carattere siano un valore aggiunto per la squadra 2009´.

hayden`Kentucky Kid´ avrà la prima chace di provare la Desmosedici GP9 dopo l'ultima gara di Valencia, scena del suo trionfo del 2006. L'americano ha ricevuto il via libera da HRC, e Domincali ha voluto ringraziare Honda e il partente Marco Melandri.

`Un grazie alla HRC che ha acconsentito a che Nicky potesse iniziare i test con la nostra moto subito dopo il Gran Premio Valencia. Vorrei ringraziare anche Marco Melandri per la professionalità che ha dimostrato in un anno difficile, molto al di sotto delle aspettative. Purtroppo il suo feeling con la Desmosedici non è mai stato tale da consentirgli di guidare come sa fare. Gli auguriamo un futuro ancora ricco di soddisfazioni´.

Hayden lascia la casa giapponese dopo una lunga collaborazione, nella quale ha raccolto titoli in AMA Superbike e 990cc MotoGP. Honda ha confermato con un comunicato stampa la partenza dell'americano, nella quale esprime la gratitudine per gli passati insieme.

`Vogliamo ringraziare Nicky per tutti i risultati che ha raggiunto con Honda come pilota e come uomo. Nicky e Honda hanno condiviso molti successi e qualche giorno deludente che Nicky ha sempre affrontato con grande positività. E' stato un grande onore lavorare con lui,´ ha dichiarato il presidente HRC Masumi Hamane.

`Nicky ha corso con grande successo con la 990cc RC211V, ma da quando il cambio tecnico ha ridotto il motore a 800cc, si aNicky che HRC hanno dato il massimo senza però raggiungere i risultati sperati, per questo si è arrivati alla decisione di separsi a fine stagione´.

haydenLo stesso Hayden ha già fatto intendere che lascerà Honda a fine stagione, sebbena abbia deciso di non parlare fino alla conclusione delle ultime quattro gare.

`Mi sono divertito molto in questi anni. Voglio ringraziare tutti, dai tecnici delle gomme a ai capi meccanici. Ovviamente non è stata una grnad evacanza, ci sono stati momenti difficili, ma anche grandi giorni!´ ha detto l'americano.

`Voglio solo rigraziare tutti, e il modo miglior per farlo è correre alla grande nelle ultime gare. Questo è il piano´.

 

Fonte: MotoGP.com

Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote
smile
wink
laugh
grin
angry
sad
shocked
cool
tongue
kiss
cry
smaller | bigger

busy
 

AfterMarket

Ultime News

  • Motor Bike Expo 2012

    Gran successo per il salone di Verona che, dopo tre giorni di festa della moto e quasi 130.000 visitatori al Motor Bike Expo, rappresenta la più grande manifestazione mondiale nel custom: tra competizioni riservate a moto personalizzate, esibizioni e spettacoli nelle aree esterne, sport, turismo e sicurezza stradale

     

     

  • TRIBUTE TO RICHARD PETTY

    TRIBUTE TO RICHARD PETTY
    COSA SUCCEDE QUANDO IL “MONDO A STELLE E STRISCE” DIVENTA UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER LE PERSONE? NE INFLUENZA LA VITA, ISPIRANDONE OGNI AZIONE…

     

  • Artisia Starlight: la burlesque italiana

    Artisia Starlight: la burlesque italiana
    Artisia Starlight ama mostrarsi sul palco con le sue tante facce: da quella più ammiccante e tradizionalmente burlesque, a quella più sexy e aggressiva...

     

  • Raduno Internazionale Vespa a RomaRaduno Internazionale Vespa a Roma: Nella suggestiva cornice della Capitale ha avuto luogo il primo raduno internazionale Vespa, caratterizzato dalla presenza di molte e insolite reinterpretazioni del primo scooter italiano, ancora capace di radunare centinaia di appassionati collezionisti

Test Moto Special

  • rsv febur La RSV4 tuned by Febur conserva i tratti salienti della sua cugina di serie. Una “mille” supersportiva dalla tecnologia racing assolutamente esclusiva, sviluppata intorno al motore 4 cilindri a V stretta, frutto del sapere tecnico che ha portato Aprilia al trionfo sui circuiti di tutto il mondo

  • gp800

    Lo scooter di serie più prestante e il proprietario più incontentabile danno origine ad un “mostro” di potenza capace di erogare 108 CV di picco, grazie ad una massiccia elaborazione e all’ausilio del protossido d’azoto.

  • Guzzi barbacane Lo slogan delle Officine Rosso Puro sintetizza egregiamente questa S3: una Guzzi trovata in condizioni pessime appoggiata ad un albero, alla quale Filippo Barbacane ha restituito una nuova vita e l’ha fatta ruggire nuovamente

  • 883 mermaid

    Una cafè racer tout terrain, capace di cambiare le carte in tavola ogni qual volta il gioco si fa duro. Carattere da vendere, muscoli e tanta voglia di sfatare il luogo comune. Questa 883 Scrambler non rispetta gli schemi classici della casa di Milwakee, ma li stravolge in maniera squisitamente Cafè

Ultime Prove