Motor Bike Expo 2011: un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati Stampa E-mail

Dal 21 al 23 Gennaio si rinnova l'appuntamento a Veronafiere. Grande attesa per il primo evento dell'anno dedicato alla moto

 
 
 
Motor Bike Expo 2011
 
 
 
 
 
Fedele alla collocazione invernale, dal 21 al 23 gennaio 2011, nell’ormai consueta sede di Veronafiere, andrà in scena Motor Bike Expo , il primo grande evento dell’anno dedicato alla moto.

Diventato ormai una classica del settore, il salone dedicato agli appassionati più puri occuperà un lungo week end in cui l’attenzione di tutto il settore sarà concentrata esclusivamente su Verona.
Elettrizzante il programma: l’esposizione statica si coniugherà ancora con gare ed esibizioni nelle aree all’aperto, test-drive, premiazioni, incontri con campioni e personaggi ed altre iniziative all’insegna dello spettacolo e dello svago
Le stime attuali prevedono, per dare spazio a circa 800 espositori, di occupare 7 padiglioni del quartiere fieristico, per un totale di 72.000 metri quadrati, e 7 aree esterne per esibizioni e test-drive, per un ammontare di circa 35.000 metri quadrati. “I dati sulle presenze delle aziende sono molto positivi” annuncia Francesco Agnoletto, patron della manifestazione. “Alla fine di luglio le adesioni erano esattamente il doppio di quelle pervenute alla stessa data del 2009”.
Nella scorsa edizione abbiamo sfiorato i 100.000 visitatori” fa notare Agnoletto, che insieme a Paola Somma è anche l’ideatore del salone. “Un risultato straordinario se consideriamo che è stato raggiunto in soli tre giorni, di cui uno lavorativo, nel pieno della stagione invernale”.

E’ confermata la formula vincente, economica e veloce, molto gradita agli espositori. L’appuntamento è ormai di quelli imperdibile anche per il pubblico che sa di trovare il mondo della moto al completo ed in tutte le sue declinazioni, in un quartiere fieristico estremamente comodo da raggiungere, con parcheggi ampi e funzionali.

Verona si confermerà sede dell’unica tappa italiana del Campionato mondiale costruttori moto custom, che radunerà 200 gioielli hi-tech provenienti da tutto il Continente (e anche oltre) e ospiterà i bike – show più esclusivi, riservati alle moto special e personalizzate, trasformate in vere e proprie opere d’arte.
Il panorama del mondo custom sarà riunito al completo a Verona: alla consueta parata di stelle provenienti da tutto il mondo si aggiungerà infatti, grazie all’accordo con la Federazione Italiana Customizer, tutto il settore nazionale, una vera miniera di creatività e professionalità alla quale Verona offrirà una degna opportunità per fare passerella.
Non mancheranno le più importanti case mondiali, che esporranno la produzione di serie, con le novità 2011, insieme ai produttori di accessori ed abbigliamento, mentre un ampio settore sarà riservato al mototurismo, attività che appare solo sfiorata dalla crisi e che innesca benefici effetti sull’economia delle aree interessate.
Proprio Motor Bike Travel, l’inedita area riservata al turismo su due ruote, sarà una delle principali novità di Motor Bike Expo 2010: una grande “piazza”, come quelle che ospitano i motoraduni, confortevole ed accogliente, dove i mototuristi incontreranno le aziende di promozione turistica, le Regioni,  gli organizzatori, gli organi di informazione, le agenzie, le strutture sportive.

Non poteva mancare Special Cafè, il magazine dedicato alle Cafè Racer - settore che sta riscuotendo sempre più successo -, che proprio in occasione del Motor Bike Expo 2011 ha indetto un concorso riservato a questo tipo di moto. L'iscrizione al 1° Contest Nazionale è totalmente gratuita. Basta infatti inviare due foto della propria moto, accompagnate dalla scheda tecnica, all'indirizzo contest@specialmag.it

Le più interessanti verranno selezionate dalla redazione e saranno esposte presso lo stand di Special Cafè. In più, le prime tre classificate, scelte da una giuria internazionale presente durante la Fiera, si aggiudicheranno un servizio speciale ed esclusivo sulle pagine di Special Cafè e altri premi tecnici.

Appuntamento dunque a Verona, dal 21 al 23 Gennaio, per respirare insieme la passione per le moto. 

Special Cafè Contest

 

 

 

 

 

 

 

Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote
smile
wink
laugh
grin
angry
sad
shocked
cool
tongue
kiss
cry
smaller | bigger

busy
 

AfterMarket

Ultime News

  • Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia

    Si è chiusa la quarta edizione di Motodays con il record di ben 128.400 presenze nei quattro giorni del Salone Moto e Scooter tenutosi presso la Fiera di Roma

     

     

  • Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia

    Dall’8 all’11 marzo, la Fiera di Roma ospiterà la quarta edizione di Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia. Sarà possibile visitare le molte aree dedicate alle due ruote tra le quali:  Kromature per il mondo custom, Days on the Road per il turismo e Market One to One per l’usato. Da segnalare la presenza dei campioni della Velocità e quelli che daranno spettacolo nelle rinnovate aree esterne, ancora più vicine al pubblico.

     

     

  • Motor Bike Expo 2012

    Gran successo per il salone di Verona che, dopo tre giorni di festa della moto e quasi 130.000 visitatori al Motor Bike Expo, rappresenta la più grande manifestazione mondiale nel custom: tra competizioni riservate a moto personalizzate, esibizioni e spettacoli nelle aree esterne, sport, turismo e sicurezza stradale

     

     

  • TRIBUTE TO RICHARD PETTY

    TRIBUTE TO RICHARD PETTY
    COSA SUCCEDE QUANDO IL “MONDO A STELLE E STRISCE” DIVENTA UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER LE PERSONE? NE INFLUENZA LA VITA, ISPIRANDONE OGNI AZIONE…

     

Test Moto Special

  • rsv febur La RSV4 tuned by Febur conserva i tratti salienti della sua cugina di serie. Una “mille” supersportiva dalla tecnologia racing assolutamente esclusiva, sviluppata intorno al motore 4 cilindri a V stretta, frutto del sapere tecnico che ha portato Aprilia al trionfo sui circuiti di tutto il mondo

  • gp800

    Lo scooter di serie più prestante e il proprietario più incontentabile danno origine ad un “mostro” di potenza capace di erogare 108 CV di picco, grazie ad una massiccia elaborazione e all’ausilio del protossido d’azoto.

  • Guzzi barbacane Lo slogan delle Officine Rosso Puro sintetizza egregiamente questa S3: una Guzzi trovata in condizioni pessime appoggiata ad un albero, alla quale Filippo Barbacane ha restituito una nuova vita e l’ha fatta ruggire nuovamente

  • 883 mermaid

    Una cafè racer tout terrain, capace di cambiare le carte in tavola ogni qual volta il gioco si fa duro. Carattere da vendere, muscoli e tanta voglia di sfatare il luogo comune. Questa 883 Scrambler non rispetta gli schemi classici della casa di Milwakee, ma li stravolge in maniera squisitamente Cafè

Ultime Prove