L'ISAM Moto Master è tornato Stampa E-mail
Partito il nuovo ISAM MOTO MASTERPartito il nuovo ISAM MOTO MASTER

L'ISAM Moto Master, il corso di guida motociclistico gestito dalla campionessa europea Chiara Valentini, è tornato!

 

Partito il nuovo ISAM MOTO MASTER   

 

 

 

Da quest'anno la Scuola propone un programma allargato, che la inserisce nella sperimentazione ministeriale sui corsi di guida sicura avanzata promossi dal Ministero dei Trasporti
 
 
 

Da quest'anno la Scuola propone un programma allargato, che la inserisce nella sperimentazione ministeriale sui corsi di guida sicura avanzata promossi dal Ministero dei Trasporti. Alle tradizionali ore di teoria e di pratica in pista, si sono infatti aggiunte delle esercitazioni di controllo e gestione del veicolo nel paddock. Con gli esercizi fra i birilli l'offerta è salita dunque a 5 ore di guida della moto e 3 di teoria in aula.
Con l'edizione odierna è partito anche il corso di guida per neofiti, che si svolge esclusivamente nel piazzale, con tanti esercizi specifici per imparare la postura in sella, le manovre della moto nel traffico e la gestione delle situazioni d'emergenza.
Gli allievi hanno iniziato la giornata in aula, quindi sono passati al paddock, dove sono state approfondite tematiche come il cambio di direzione, la frenata, l'evitamento di un ostacolo. Infine i gruppi si sono separati, passando alla pista, per mettere in pratica le nozioni teoriche girando sotto il controllo degli istruttori. Il tutto sempre sotto l'occhio delle telecamere, che nelle pause di teoria hanno permesso ai partecipanti di rivedersi alla guida e di meglio affinare la loro impostazione di guida.
Grande la soddisfazione degli allievi, che hanno festeggiato la chiusura della giornata con un rinfresco insieme ai loro istruttori. Ci auguriamo di rivederli presto, magari per fare il secondo livello del corso, o semplicemente come piloti che vengono a girare per dare sfogo alla loro passione in sicurezza. Del resto sono già diversi gli ex allievi che vanno a fare prove libere con i nostri istruttori.
In chiusura un ringraziamento va proprio a loro, i docenti: Chiara Valentini, Riccardo Matesic, Carlo Ceccaroni, Gabriele Riccardi e Andrea Arcesi. Con un arrivederci alla prossima sessione, di cui a breve comunicheremo la data.

ISTITUTO SPERIMENTALE AUTO E MOTORI
s.p.a. Via Morolense, Km 2,600 - Anagni (FR)
Tel. 0039 0775.768194 - Fax 0039 0775.769445    

www.isam-spa.it

info@isam-spa.it

 



Il circuito dell'ISAM

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.redbullcontentpool.com

www.redbullxfightersnewsroom.com

 

 
Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote
smile
wink
laugh
grin
angry
sad
shocked
cool
tongue
kiss
cry
smaller | bigger

busy
 

AfterMarket

Ultime News

  • Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia

    Si è chiusa la quarta edizione di Motodays con il record di ben 128.400 presenze nei quattro giorni del Salone Moto e Scooter tenutosi presso la Fiera di Roma

     

     

  • Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia

    Dall’8 all’11 marzo, la Fiera di Roma ospiterà la quarta edizione di Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia. Sarà possibile visitare le molte aree dedicate alle due ruote tra le quali:  Kromature per il mondo custom, Days on the Road per il turismo e Market One to One per l’usato. Da segnalare la presenza dei campioni della Velocità e quelli che daranno spettacolo nelle rinnovate aree esterne, ancora più vicine al pubblico.

     

     

  • Motor Bike Expo 2012

    Gran successo per il salone di Verona che, dopo tre giorni di festa della moto e quasi 130.000 visitatori al Motor Bike Expo, rappresenta la più grande manifestazione mondiale nel custom: tra competizioni riservate a moto personalizzate, esibizioni e spettacoli nelle aree esterne, sport, turismo e sicurezza stradale

     

     

  • TRIBUTE TO RICHARD PETTY

    TRIBUTE TO RICHARD PETTY
    COSA SUCCEDE QUANDO IL “MONDO A STELLE E STRISCE” DIVENTA UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER LE PERSONE? NE INFLUENZA LA VITA, ISPIRANDONE OGNI AZIONE…

     

Test Moto Special

  • rsv febur La RSV4 tuned by Febur conserva i tratti salienti della sua cugina di serie. Una “mille” supersportiva dalla tecnologia racing assolutamente esclusiva, sviluppata intorno al motore 4 cilindri a V stretta, frutto del sapere tecnico che ha portato Aprilia al trionfo sui circuiti di tutto il mondo

  • gp800

    Lo scooter di serie più prestante e il proprietario più incontentabile danno origine ad un “mostro” di potenza capace di erogare 108 CV di picco, grazie ad una massiccia elaborazione e all’ausilio del protossido d’azoto.

  • Guzzi barbacane Lo slogan delle Officine Rosso Puro sintetizza egregiamente questa S3: una Guzzi trovata in condizioni pessime appoggiata ad un albero, alla quale Filippo Barbacane ha restituito una nuova vita e l’ha fatta ruggire nuovamente

  • 883 mermaid

    Una cafè racer tout terrain, capace di cambiare le carte in tavola ogni qual volta il gioco si fa duro. Carattere da vendere, muscoli e tanta voglia di sfatare il luogo comune. Questa 883 Scrambler non rispetta gli schemi classici della casa di Milwakee, ma li stravolge in maniera squisitamente Cafè

Ultime Prove