Concorso Air Bikers: Yamaha mette in moto la fantasia Stampa E-mail

Concorso Air Bikers: Yamaha mette in moto la fantasia

 Concorso Air Bikers


Gerno di Lesmo, 30 Aprile 2008 - Chi non ha mai viaggiato con la fantasia? Da oggi però, grazie a Yamaha, l’immaginazione può portare molto lontano, in sella a una nuovissima YZF R125. 
Il Concorso “Air Biker, metti in moto la fantasia” si rivolge a tutti i giovani dai 15 ai 18 anni che desiderano una moto ma non possono ancora averla, e si svolge  dal 21 aprile al 15 giugno. Partecipare è semplicissimo: basta visitare il sito www.r-bikers.it e cliccare sul riquadro dedicato al concorso. Dopo la registrazione, si riceve un codice di identificazione, che servirà per indicare il link del proprio video su YouTube.  Sì, perché il nucleo del concorso è proprio questo: realizzare brevi filmati autoprodotti in cui si simula di andare in moto. Le variazioni possibili sono infinite, non a caso Yamaha Motor Italia ha intuito le potenzialità di una disciplina che ha seguaci inconsapevoli in tutto il mondo, e ha deciso di premiare la creatività di un movimento che è partito davvero dal basso cogliendo al volo una novità che, è il caso di dirlo, era nell’aria.

Yamaha 125

Scoperto il fenomeno e il sito che raccoglie i video creati dagli airbikers di tutto il mondo,  www.airbikers.it, Yamaha ne ha tratto lo spunto per il concorso dedicato alla nuova YZF R125. E altrettanto possono fare gli aspiranti airbikers, che  sullo stesso sito possono trovare un’idea, o molte idee, che suggeriscano l’ispirazione giusta per produrre il proprio video.  I migliori lavori degli airbikers che si iscriveranno al concorso verranno valutati da una giuria, ed il 18 giugno il fortunato e abile pilota della moto d’aria saprà di aver conquistato la due ruote dei suoi sogni.
La YZF-R125 verrà consegnata durante Yamaha Fest, in svolgimento a Misano Adriatico, dal 4 al 6 luglio 2008. E il vincitore del concorso si tramuterà da Airbiker a R-Biker, e cioè dal pilota di una moto creata con la fantasia alla guida di una fantastica supersportiva Yamaha, con la grinta e il design delle R-Series e il motore a 4 tempi con iniezione elettronica. 
Alla splendida YZF-R125 è dedicato il sito www.r-bikers.it che si arricchirà giorno per giorno di  materiali, immagini, video, interviste e curiosità esclusive sulla nuova piccola supersportiva.  

Commenti (1)Add Comment
la mitica yzf-r125
scritto da cosimo, luglio 17, 2008
riiguardo alla bellezza della moto non trovo aggettivi per descriverla prchè dire che è bella e poco .Comque ringrazio la yamaha per aver fatto questo capolavoro e aver dato la possibbilita ai sedicenni di poter avere una (super moto)ciao
report abuse
vote down
vote up
Votes: +0

Scrivi commento
quote
bold
italicize
underline
strike
url
image
quote
quote
smile
wink
laugh
grin
angry
sad
shocked
cool
tongue
kiss
cry
smaller | bigger

busy
 

AfterMarket

Ultime News

  • Motor Bike Expo 2012

    Gran successo per il salone di Verona che, dopo tre giorni di festa della moto e quasi 130.000 visitatori al Motor Bike Expo, rappresenta la più grande manifestazione mondiale nel custom: tra competizioni riservate a moto personalizzate, esibizioni e spettacoli nelle aree esterne, sport, turismo e sicurezza stradale

     

     

  • TRIBUTE TO RICHARD PETTY

    TRIBUTE TO RICHARD PETTY
    COSA SUCCEDE QUANDO IL “MONDO A STELLE E STRISCE” DIVENTA UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER LE PERSONE? NE INFLUENZA LA VITA, ISPIRANDONE OGNI AZIONE…

     

  • Artisia Starlight: la burlesque italiana

    Artisia Starlight: la burlesque italiana
    Artisia Starlight ama mostrarsi sul palco con le sue tante facce: da quella più ammiccante e tradizionalmente burlesque, a quella più sexy e aggressiva...

     

  • Raduno Internazionale Vespa a RomaRaduno Internazionale Vespa a Roma: Nella suggestiva cornice della Capitale ha avuto luogo il primo raduno internazionale Vespa, caratterizzato dalla presenza di molte e insolite reinterpretazioni del primo scooter italiano, ancora capace di radunare centinaia di appassionati collezionisti

Test Moto Special

  • rsv febur La RSV4 tuned by Febur conserva i tratti salienti della sua cugina di serie. Una “mille” supersportiva dalla tecnologia racing assolutamente esclusiva, sviluppata intorno al motore 4 cilindri a V stretta, frutto del sapere tecnico che ha portato Aprilia al trionfo sui circuiti di tutto il mondo

  • gp800

    Lo scooter di serie più prestante e il proprietario più incontentabile danno origine ad un “mostro” di potenza capace di erogare 108 CV di picco, grazie ad una massiccia elaborazione e all’ausilio del protossido d’azoto.

  • Guzzi barbacane Lo slogan delle Officine Rosso Puro sintetizza egregiamente questa S3: una Guzzi trovata in condizioni pessime appoggiata ad un albero, alla quale Filippo Barbacane ha restituito una nuova vita e l’ha fatta ruggire nuovamente

  • 883 mermaid

    Una cafè racer tout terrain, capace di cambiare le carte in tavola ogni qual volta il gioco si fa duro. Carattere da vendere, muscoli e tanta voglia di sfatare il luogo comune. Questa 883 Scrambler non rispetta gli schemi classici della casa di Milwakee, ma li stravolge in maniera squisitamente Cafè

Ultime Prove